Vai al contenuto

Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “Foto Library” non possono essere letti o scritti. (Codice errore -36)


bekside

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un paio di domande riguardo la Libreria Foto.

 

Per liberare spazio stavo pensando di spostare l'intera libreria, di 100gb, su un hard disk esterno. Ho provato e verso a fine, al''87giga circa, mi esce questo errore: 

"Finder non può completare l'operazione perché alcuni dati in “Foto Library” non possono essere letti o scritti.
(Codice errore -36)"

 

Cosa può essere?

 

Seconda domanda: considerando che con iCloud ho il piano da 200giga mensili, che ho tutte le foto appunto salvate sulla nuvola e che non mi interessa avere una copia fisica, c'è qualche altro motivo che mi impedisce di cancellare l'intera libreria sul Mac visto che è vecchio e ha bisogno di spazio? E' una stupidata farlo?

Se prenderò in futuro un nuovo Mac potrò riscaricare tutte le foto da iCloud?

 

Grazie mille a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie, questo l'ho fatto.

 

Non ho cpaito però se è in risposta alle mie domande. 

 

Se non ho capito male quei 100 giga di libreria sono la copia fisica delle mie foto, quindi chiedo, 

considerando che con iCloud ho il piano da 200giga mensili, che ho tutte le foto appunto salvate sulla nuvola e che non mi interessa avere una copia fisica, c'è qualche altro motivo che mi impedisce di cancellare l'intera libreria sul Mac visto che è vecchio e ha bisogno di spazio? E' una stupidata farlo?

Se prenderò in futuro un nuovo Mac potrò riscaricare tutte le foto da iCloud?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Alcune unità esterne sono preformattate per Windows in formato FAT32 se non sono elencate come specificamente destinate ai Mac. Alcuni nomi di file iPhoto / Foto o dati correlati potrebbero non essere compatibili con FAT32.

 

Puoi controllare se hai una partizione FAT32 sull'unità esterna come segue:

  1. Avvia Applicazioni> Utility> Utility Disco.
  2. Seleziona il volume sotto l'unità. L'unità verrà denominata come Seagate, WD o simili, seguita da un numero di modello. Il volume appare rientrato con un nome diverso e, se montato, con un pulsante di espulsione accanto ad esso.
  3. Nella vista principale, Utility Disco mostra il nome del volume e, sotto di esso, la capacità e quindi dovrebbe essere visualizzato "Mac OS Extended (Journaled)".

 

Se il volume mostra FAT32, è necessario riformattare l'unità. Eseguire un backup completo del volume o recuperare i dati persi tramite il software di recupero dati, poiché la cancellazione e la riformattazione di una partizione elimina tutti i dati memorizzati su di esso. Quindi e solo allora:

 

  1. In Utility Disco con quella partizione selezionata, fai clic su Cancella.
  2. Nel menu a comparsa Formato, modifica la voce in "Mac OS esteso (Journaled)".
  3. Fai clic su Cancella e conferma. Questo cancellerà tutto su quella partizione. Quando il volume viene montato sul desktop, se ora puoi copiare correttamente la libreria multimediale, evviva, quello era il problema.

 

Se ciò non risolve il problema, ho altri due suggerimenti:

 

  1. Esegui la riparazione del disco dal ripristino: https://support.apple.com/it-it/guide/disk-utility/dskutl1040/mac
  2. Ricostruisci la libreria di foto utilizzando le istruzioni di Apple qui: https://support.apple.com/it-it/guide/photos/pht6be18f93/mac
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...