Vai al contenuto

sostituire mac con ipad pro, domande !!


Farah

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

 

visto la notizia del passaggio ad ARM mi è venuta in mente l'idea di passare per un periodo di tempo a fare tutto con ipad pro ma ho un po di domande da farvi. Prima di tutto per chi volesse puo darmi la sua opinione in generale considerando che il mio utilizzo è il quotidiano social mail e simil poi.. un po di app musicali registrazione roba leggera cmq. passo ha qualche domanda per voi ...

 

1) e possibile in qualche maniera gestire un masterizzatore esterno con ipad pro 2020 ?

2)è possibile fare ripping ?

3) l'app music è simile ha quella per mac os ? 

4)si possono convertire dei files da mp3 a wav.. tipo ?

5)mi consigliate qualche app per ipad os 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Modugno avrebbe cantato "Resta cu' Mac, nun lo lassa'": potresti fare molto di quello che fai attualmente con un Mac ma dovresti cambiare radicalmente il tuo modo di lavorare, non penso che ne valga la pena.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

App per la musica ce ne sono molte, sicuramente per convertire e mixare; ripping lo potresti fare con Garageband ma non essendoci il jack audio, non so come viene visto un eventuale adattatore; sicuramente però non mi risulta sia gestibile un masterizzatore da iPad... considera che:

1) il fatto che i Mac passeranno ad ARM, c'entra fino ad un certo punto con il parallelo Mac/iPad: a meno di grosse novità nel corso della WWDC, sono i due sistemi operativi a rendere i prodotti differenti (e per i compiti specifici che descrivi, forse le differenze sono troppo elevate)

2) un iPad Pro carrozzato di Magic Keyboard costa quanto un MacBook: a quel punto, non dico che sia necessariamente meglio il MacBook, ma nel tuo caso specifico probabilmente si

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...