Vai al contenuto

Recommended Posts

2 minuti fa, Mabuchi dice:

Vero, ma il portatile lo porto al lavoro tutti i giorni e quindi dovrei ogni volta staccare e riattaccare tutto, possibile ma poco pratico e poi un iMac o un mac mini di ultima generazione dovrebbero avere prestazioni superiori.

Se usi Cloud ti puoi collegare da dove vuoi

Modificato da Notblu
  • Non mi piace 1

Notblu

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste sono le mie considerazioni. Mac Mini con i7  SSD 512gb + 32GB di RAM sei sotto i € 1.700. Sai che se fai foto e lavori di grafica per terzi / stampa allora un monitor di qualità è importante, se fai montaggi meno, quindi già vai su dei 32’ con poco più di € 300 (magari ne affianchi due). La scheda grafica del Mini è da 1,5GB

Col Mac Mini parti spendendo poco, se hai necessità, in seguito puoi anche mettere una scheda grafica esterna.

Se devi prendere l’Imac, quindi fare una spesa di partenza più sostenuta, tanto vale prenderlo con una dotazione che andrà bene anche in futuro, per cui i9 (i7 non disponibile), SSD da 512 e scheda Radeon 580 X da 8GB. E sono 3.324 + a spanne 200€ di RAM per arrivare a 32. Sei sopra i  3.500€.

Tu sai il livello del tuo lavoro e se necessiti del meglio o puoi ripiegare su cose più economiche. Io per uso consumer sceglierei il Mac Mini. Avevo un 2011 che me lo portavo dietro ovunque, senza accorgermene.

Rimane una terza soluzione ipotetica: un Mac Pro 6,1. Se ne trovano in giro anche sotto i 2.000 eurini. E’ sempre una gran bella macchina.

Interessante  da Mac Performance Guide. compared the performance of the "Late 2018" Mac mini to an iMac "Core i7" 4.2 27" (5K, Mid-2017).

In particular, using a "Huge" Photoshop test, the site found:

The 2018 Mac mini handily beats the 2017 iMac 5K, the latter taking 24% longer. This might involve improved SSD speed, since disk I/O comes into play as memory becomes insufficient. Repeated tests all show a consistently high superiority for the 2018 Mac mini.

The "Late 2018" Mac mini is impressive for Photoshop work, for sure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Notblu dice:

Se usi Cloud ti puoi collegare da dove vuoi

Onestamente non capisco cosa intendi....

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Bros e grazie per il tuo commento dettagliato, tutto molto interessante. Riguardo all’adozione di un Mac usato, preferirei di no per due motivi, il primo, di origine più emotiva, non mi piace tanto prendere usato e secondo, preferirei un nuovo, possibilmente anche performante per avere una vita più lunga prima di finire con OS non più compatibili e cose simili.

comunque la tua risposta mi darà da riflettere, grazie.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mabuchi dice:

Con iCloud non devi spostare niente, tieni un mac a casa e l'altro dove vuoi, e entri nei tuoi file da entrambi i mac.

Notblu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capito, però è una visione piuttosto ottimistica, io attualmente sul cloud ho 50GB e francamente non mi va di aumentare il volume dati prendendomi un’altra “tassa” mensile. Cosa più importante l’accesso ai files dalla rete è davvero troppo lento.

comunque rifletterò sulla tua proposta e comunque sempre grazie per l’aiuto.

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mabuchi dice:

Cose a caso come sempre...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo