Vai al contenuto

Password persa per file Numbers


pgft2005

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Come da titolo. Ho dovuto formattare il mio HD per reinstallare Catalina.

Ovviamente avevo provveduto a fare un backup.

 

Fra i vari documenti c'era (e c'è ancora) in file di Numbers, protetto da password.

Prima della formattazione questo file veniva aperto senza inserire la password, nonostante l'icona con il lucchetto.

Una volta formattato il disco e reinstallato il SO, il file mi chiede la password. Purtroppo l'ho dimenticata.

 

In precedenza avevo creato un file .pdf che viene regolarmente aperto. Ho provato con i servizi online di salvataggio di un file pdf in formato excel (da aprire poi con Numbers) ma la procedura è fallita, nel senso che ha salvato due colonne completamente vuote.

Sono anche andato su Accesso Portachiavi, ma il file non viene elencato, probabilmente per via della precedente formattazione.

C'è un modo per recuperare la password, senza essere costretto a creare un nuovo file, reinserendo i dati a manina?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pgft2005 dice:

Buongiorno.

Come da titolo. Ho dovuto formattare il mio HD per reinstallare Catalina.

Ovviamente avevo provveduto a fare un backup.

 

Fra i vari documenti c'era (e c'è ancora) in file di Numbers, protetto da password.

Prima della formattazione questo file veniva aperto senza inserire la password, nonostante l'icona con il lucchetto.

Una volta formattato il disco e reinstallato il SO, il file mi chiede la password. Purtroppo l'ho dimenticata.

 

In precedenza avevo creato un file .pdf che viene regolarmente aperto. Ho provato con i servizi online di salvataggio di un file pdf in formato excel (da aprire poi con Numbers) ma la procedura è fallita, nel senso che ha salvato due colonne completamente vuote.

Sono anche andato su Accesso Portachiavi, ma il file non viene elencato, probabilmente per via della precedente formattazione.

C'è un modo per recuperare la password, senza essere costretto a creare un nuovo file, reinserendo i dati a manina?

 

Grazie

 

Prova questa tentativo: installa DisckDrill o un'altra app di recupero dati, e vedi quello che ti trova sull'HD. Non avevi fatto un backup con TM prima di formattare?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Notblu dice:

 

Prova questa tentativo: installa DisckDrill o un'altra app di recupero dati, e vedi quello che ti trova sull'HD. Non avevi fatto un backup con TM prima di formattare?

 

Ma cosa c'entra DiskDrill se lui il file ce l'ha? 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Notblu dice:

 

Potrebbe recuperargli il vecchio file che non richiede la pwd.

 

Il file prima si apriva "senza password" perché era salvata nel portachiavi del mac, quindi DiskDrill è inutile

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

 

In realtà, ho risolto con una metodica "casereccia".

Avevo creato, dal file Numbers di cui avevo perso la password, una copia .pdf, che si apre regolarmente.

Ho aperto il .pdf e ho creato un nuovo file Numbers vuoto (ovviamente SENZA password!). Con un copia/incolla dal file pdf al nuovo file Numbers ho ricreato il file perso.

 

Non so se può essere utile anche ad altri, ma io ho risolto così.

Grazie a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pgft2005 dice:

Grazie a tutti per le risposte.

 

In realtà, ho risolto con una metodica "casereccia".

Avevo creato, dal file Numbers di cui avevo perso la password, una copia .pdf, che si apre regolarmente.

Ho aperto il .pdf e ho creato un nuovo file Numbers vuoto (ovviamente SENZA password!). Con un copia/incolla dal file pdf al nuovo file Numbers ho ricreato il file perso.

 

Non so se può essere utile anche ad altri, ma io ho risolto così.

Grazie a tutti.

 

 

Bene, comunque fa regolarmente il backup con TM così puoi recuperare anche il portachiavi.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...