Vai al contenuto

ip fisso su wifi


gnerucci

Messaggi raccomandati

Buongiorno

MacPro 1.1 OSX 10.9.5

Fibra 100 Tim

come faccio da anni in tutti i computer nello studio, (compreso questo) assegno l'IP fisso per evitare conflitti, ed ha funzionato sempre bene tutto.

wi-fi con DHCP libero si assegna quello che vuole e funziona tutto benissimo; invece vado a dargli un IP fisso;, nelle preferenze tutto apposto, entro nel router, il mac è in rete con gli altri, MA IL BROWSER NON NAVIGA!

ho gia provato ad assegnare altri numeri, ma non cambia.

Sapete darmi una soluzione?

grazie

Schermata 2020-06-16 alle 16.09.01 (2).png

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, gnerucci dice:

Buongiorno

MacPro 1.1 OSX 10.9.5

Fibra 100 Tim

come faccio da anni in tutti i computer nello studio, (compreso questo) assegno l'IP fisso per evitare conflitti, ed ha funzionato sempre bene tutto.

wi-fi con DHCP libero si assegna quello che vuole e funziona tutto benissimo; invece vado a dargli un IP fisso;, nelle preferenze tutto apposto, entro nel router, il mac è in rete con gli altri, MA IL BROWSER NON NAVIGA!

ho gia provato ad assegnare altri numeri, ma non cambia.

Sapete darmi una soluzione?

grazie

 

prova con "manualmente" per l'IP fisso invece di "Utilizzo di DHCP", oppure è il DNS, prova con 8.8.8.8 (oppure un altro che conosci)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Arzo dice:

 

prova con "manualmente" per l'IP fisso invece di "Utilizzo di DHCP", oppure è il DNS, prova con 8.8.8.8 (oppure un altro che conosci)

Ma certo che faccio questo "manualmente"! nella foto ho messo unico modo che funziona.

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, dr.virus93 dice:

Verifica di aver impostato correttamente il gateway, comunque entrando nel router puoi assegnare ip statico dato il mac address

non ho capito bene questa cosa del mac address...

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè mettere l'IP fisso?
Lascia che sia automatico l'assegnamento dell'IP.
Stai tranquillo che i conflitti non avvengono, il router non assegna un IP già assegnato
https://www.wikihow.it/Configurare-un-Router-per-Utilizzare-il-Protocollo-DHCP

Che poi, da quello che vedo sull'immagine hai quello automatico "Utilizzo di DHCP"

Prova anche ad impostare un DNS come già suggerito, quelli Google sono i più famosi:
8.8.8.8
8.8.4.4


===========
il mac è in rete con gli altri, MA IL BROWSER NON NAVIGA!
Sei sicuro che è in rete?
Se scrivi sul browser l'indirizzo del router 192.168.1.1 lo raggiungi?
Se le risposte qui sopra sono positive, imposta solo il DNS

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... erano i DNS.... in tutti i pc basta assegnare l'IP fisso anche senza DNS vanno benissimo, invece il mac vuole pure i DNS

BENE GRAZIE

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...