Vai al contenuto

Catalina non riconosce Face Time


pgft2005

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Imparerete presto di quale infimo livello è dotato il sottoscritto.

 

Problema: sul mio iMac 27" Retina 5K late 2015 (acquistato ad Aprile 2017), dopo vari aggiornamenti Catalina risultava molto lento.

Lo so, basterebbe cambiare il mio HDD con un SSD, ma i costi sono elevati.

 

La mia fulgida intelligenza (be' si fa per dire...) mi ha portato a fare un downgrade a High Sierra.

Una volta fatto mi sono trovato in condizioni peggiori di prima, quindi ho di nuovo fatto l'aggiornamento a Catalina, che è andato a buon fine.

Tutto sembrava andare alla grande, fino a quando non ho collegato e formattato un SSD LaCie da 2 TB, precedentemente usato per il backup di Time Machine nella vecchia installazione di Catalina. Quando ho provato ad avviare il backup, mi è comparso un messaggio che diceva che Time Machine non poteva eseguire il backup perché aveva trovato due dischi (Macintosh HD e Macintosh HD - Dati).

In effetti avevo notato la cosa (prima sul desktop compariva solo il disco Macintosh HD), ma non ci avevo fatto caso.

 

Domande:

  1. Perché l'installazione di Catalina (da file scaricato da App Store) ha creato due dischi? Nell'immagine che allego il file "DATI" si riferisce a una cartella che avevo precedentemente creato per conservare documenti miei (non file di sistema).
  2. Sperando che la descrizione sia chiara, si può ovviare al problema e finalmente avviare il backup?

 

Grazie 

Schermata 2020-06-17 alle 13.41.57.png

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, pgft2005 dice:

Ironia, questa sconosciuta!

Io sono tranquillissimo, piuttosto mi sembra che tu non lo sia

 

Era un "tranquillo" nel senso "nessun problema per il titolo"...ma visto che la tua risposta era volutamente ironica, non so che dirti.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...