Vai al contenuto

problema con sistema operativo senza internet


Ilenia12

Messaggi raccomandati

Salve, scusate se la sezione è sbagliata ma non so se sia un problema hardware o software... vi spiego il mio problema, da qualche giorno il mio Macbook air 13 (2017) aveva problemi a connettersi al wi-fi, capitava che riavviandolo si sistemasse il problema ma dopo circa 20 min dalla navigazione si sconnetteva di nuovo... problema non di rete visto che in altri dispositivi il wi-fi funziona correttamente... ho pensato quindi di effettuare un reset del mac, ho inizializzato il disco ma dopo aver fatto ciò non sono riuscita ad installare il sistema operativo perché non trova una rete appunto... quindi ora mi ritrovo con il macbook che all’accensione mi presenta l’errore di una cartella con un ? (cioè che non trova un sistema operativo) ed io non riesco ad installarne uno perché non si connette appunto ad una rete... ho provato a fare una diagnosi con cmd D e solo D ma mi esce errore 1005D, se premo invece combinazione tasti per andare in recovery e installare un sistema operativo quindi cmd R e Alt cmd R mi dice errore 1005F appunto perché non si connette ad una rete... non so come fare, come posso installare un sistema operativo senza internet sul mac? ☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai bisogno di una chiavetta con il sistema operativo, dovevi crearla prima di inizializzare, se hai qualcuno che può aiutarti fattela fare e installi tutto :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, dr.virus93 dice:

Hai bisogno di una chiavetta con il sistema operativo, dovevi crearla prima di inizializzare, se hai qualcuno che può aiutarti fattela fare e installi tutto :)

 

 

Purtroppo non ho nessuno che ha un macbook che possa farmelo... ho provato a farlo attraverso un windows ma il mac non mi legge la chiavetta 😥

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tecnico privato mi ha detto che può mettermi il sistema operativo ma non è sicuro di aggiustarmi il problema di rete perché dice che è un problema della scheda di rete danneggiata, qualcuno di voi sa quale sarebbero i costi di un cambio di scheda di rete? 😩

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Ilenia12 dice:

Un tecnico privato mi ha detto che può mettermi il sistema operativo ma non è sicuro di aggiustarmi il problema di rete perché dice che è un problema della scheda di rete danneggiata, qualcuno di voi sa quale sarebbero i costi di un cambio di scheda di rete? 😩

 

Nel tuo caso devi avere l'OS su un supporto esterno e reinstallarlo. Io c'è l'ho su penna e potrei spedirtelo, ma sono 8gb.

 

562340943_Schermata2020-06-19alle22_40_48.png.b9dcc4013254c8277bfa33fbfc56b71c.png

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo dovresti riuscire a creare la usb anche da un pc windows

https://pureinfotech.com/create-macos-bootable-usb-windows/

Prova. Segui prima la procedura infondo alla pagina (devi formattare con diskpart e convertire da MBR a GPT). Poi usi il software

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...