Vai al contenuto

Versioni di files non supportate da Catalina


Iaan

Messaggi raccomandati

Buonasera, da alcuni giorni ho notato che, al salvataggio di un documento, compare l'avviso "il documento XXX è su un volume che non supporta l'archiviazione permanente delle versioni. Non potrai accedere alle versioni precedenti di questo documento una volta chiuso"
Nello specifico il problema è comparso salvando dei documenti di Pages e Keynote nel Desktop. Ho un macbook pro 2015 con Catalina 10.15.5, SSD formattato in APFS. Perché mai non dovrebbe supportare le versioni??
Inoltre, da utility disco, ho notato che sono stati creati due volumi, entrambi in APFS e con lo stesso nome, uno localizzato in '/' e l'altro in '/System/Volumes/Data'. È una novità di Catalina? Perché dovrei avere due volumi che non ho creato io? Uno per i files di sistema e l'altro per i dati?

 

Comunque sia, al di là della curiosità di utility disco, vorrei capire come mai non supporta l'archiviazione delle versioni visto che sono documenti sui quali lavoro costantemente e poter recuperare una versione precedente mi interesserebbe non poco...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...