Vai al contenuto

Mac OS catalina su iMac 2011


Messaggi raccomandati

buonasera a tutti

ho un iMac mid 2011 21.5 inch con installato sopra Mac OS high sierra. Ho visto negli ultimi mesi che esistono diverse patch per installare Catalina/ Mojave su iMac non supportati (come dosdude). Ho letto che per gli iMac come il mio esiste però un impedimento, ovvero la gpu (AMD Radeon HD 6770M 512 MB) non supporta la tecnologia metal. Ho letto varie soluzioni, ma non so quanto possano essere affidabili.

esiste un modo per far funzionare senza evidenti problemi questi sistemi operativi, anche senza il supporto metal? grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo poi se a bordo non hai un SSD avrai un chiodo instabile,  mai installare un Osx su una macchina non supportata da aggiornamenti ufficiali. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2020 at 19:18, Daniele004 dice:

buonasera a tutti

ho un iMac mid 2011 21.5 inch con installato sopra Mac OS high sierra. Ho visto negli ultimi mesi che esistono diverse patch per installare Catalina/ Mojave su iMac non supportati (come dosdude). Ho letto che per gli iMac come il mio esiste però un impedimento, ovvero la gpu (AMD Radeon HD 6770M 512 MB) non supporta la tecnologia metal. Ho letto varie soluzioni, ma non so quanto possano essere affidabili.

esiste un modo per far funzionare senza evidenti problemi questi sistemi operativi, anche senza il supporto metal? grazie e buona giornata a tutti.

 

Mettere Catalina pirata se il mac non lo supporta, di solito non funziona mai del tutto correttamente.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh in teoria se installi l'ultima versione hai tutte le features della distro, ma... secondo te, un motorino 50 può andare a 190 km/h? (Con modifiche varie) Ovviamente no.. Puoi installarlo, prova a vedere cosa riesci a fare ma nessuno ti darà mai la garanzia che funzioni tutto. Altrimenti la gente non cambierebbe computer no? :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...