Vai al contenuto

Apple Foto


Juep

Messaggi raccomandati

Ciao. Ho tutte le mie foto archiviate su Apple Foto che utilizzo come un grande album. Utile delle foto non sono fisicamente nella sua libreria, ma in una posizione esterna, in un altro HD. 

Recentemente ho avuto la brillante idea di  spostare le foto da un HD ad un altro e ora Foto non trova più le foto. Non trovo il modo per dirgli, come ad altri software, la nuova posizione di tutte le foto, ma mi tocca farlo per ognuna di loro. Qualcuno sa se c’è un modo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Ma così creo un'altra libreria, io volevo solo dirgli che le foto prima erano là, adesso sono qua. In Aperture si faceva con due click, in Lightroom pure..che programma del menga che è FotoGrazie per la risposta. MA codì creo un'altra libreria, io volevo solo dirgli che le foto prima erano là, adesso sono qua. In Aperture si faceva con due click, in Lightroom pure..che programma del menga che è Foto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice allora, non puoi utilizzare Foto.

E' stato creato per avere le foto sincronizzate su tutti i dispositivi nulla più.

Avendole gìà in una posizione esterna ti cambia poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avvia Foto tenendo premuto il tasto option. Da lì scegli la posizione della libreria.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... non sono così sicuro che non si possa fare... ultimamente lo sto usando poco, per motivi sui quali non mi dilungo, ma mi pare che quando non trovava una foto gli potevi dire dove stava. Dovrei fare qualche prova...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, puce72 dice:

mah... non sono così sicuro che non si possa fare... ultimamente lo sto usando poco, per motivi sui quali non mi dilungo, ma mi pare che quando non trovava una foto gli potevi dire dove stava. Dovrei fare qualche prova...

 

Si, puoi dargli il percorso di una foto, ma non riesco a trovare come farlo per tutte le foto in una volta sola.

La mia libreria Foto deriva da quella di Aperture quindi ci saranno circa 10000 foto. Su Aperture ridavi il percorso di una e lui le ritrovava tutte, ora non più.

3 ore fa, Angilo dice:

@Juep scusa ma tu hai creato gli album su Foto e le foto erano su hd esterno? prova a cancellare gli album in foto o nelle librerie nella cartella foto e rifai da capo il procedimento. 

Così mi toccherebbe ricostruire tutta la libreria..album, parole chiave, preferiti..non è quello che intendo

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Juep dice:

 

Si, puoi dargli il percorso di una foto, ma non riesco a trovare come farlo per tutte le foto in una volta sola.

La mia libreria Foto deriva da quella di Aperture quindi ci saranno circa 10000 foto. Su Aperture ridavi il percorso di una e lui le ritrovava tutte, ora non più.

Così mi toccherebbe ricostruire tutta la libreria..album, parole chiave, preferiti..non è quello che intendo

 

Se avessi importato le foto nella libreria, ti sarebbe bastato dargli il nuovo percorso della libreria... nella situazione in cui sei ora, non so: hai provato "banalmente" a trascinare in Foto, una delle immagini che hai spostato? Giusto per capire se la prende come nuova o se capisce che deve rimpiazzare la precedente, mantenendo tutte le chiavi, volti, album, ecc... se funziona, non di resta che "ritrascinare" tutto dalla nuova posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...