Vai al contenuto





Team News

Cosa c’è di nuovo in iOS 14 [Articolo in aggiornamento]

Recommended Posts

mac.it-apple-presenta-ios-14-con-tantiss

In questo articolo, in continuo aggiornamento, vi elencheremo tutte le novità che Apple ha introdotto in iOS 14. Dopo più di qualche ora con la nostra hands-on con iOS 14 Beta, abbiamo scoperto alcune interessanti funzionalità che Apple non ha annunciato!

Picture in Picture (PiP):

mac.it-cosa-ce-di-nuovo-in-ios-14-artico

Finalmente ci siamo! PiP è arrivato anche su iPhone. È la funzionalità che vi permette di minimizzare i video e/o continuarli a riprodurre anche in altre app o nella schermata home del vostro iPhone.

Questa funzionalità è stata introdotta su iPad l’anno scorso con iPadOS 13 e adesso le stesse potenzialità sono state implementate su iPhone.

Tecnicamente, gli sviluppatori che hanno implementato PiP su iPad non dovranno scrivere neanche una linea di codice per poter portare la suddetta funzionalità su iPhone e non saranno necessari aggiornamenti all’app per supportarla. Super conveniente non è vero?

Riconoscimento suoni

mac.it-cosa-ce-di-nuovo-in-ios-14-artico

Questa è una delle funzionalità che non è stata presentata durante l’evento di ieri e fa parte di un set di strumenti utili a persone con problemi all’udito.

Nello specifico, è possibile abilitare o disabilitare il riconoscimento di una serie di suoni pre-impostati da Apple in iOS 14. Tra questi sono presenti: Fuoco, Sirena, Fumo, Gatto, Cane, Elettrodomestici, Clacson, Campanello, Qualcuno che bussa alla porta, Acqua che scorre, Bambino che piange, Urla.

Come funziona? iPhone cercherà costantemente di rilevare determinati suoni e, utilizzando l’intelligenza artificiale presente sul dispositivo, vi invierà una notifica quando potrebbe averli identificati.

Centro di controllo:

mac.it-cosa-ce-di-nuovo-in-ios-14-artico

Il Centro di controllo riceve delle nuove scorciatoie, utili alla nuova funzionalità App Clips.

Nello specifico sono stati introdotti: Lettore tag NFC e Lettore codici QR. Come potrete immaginare, premendo il primo vi si aprirà un piccolo box che vi permetterà di leggere il tag NFC in prossimità, mentre il secondo vi aprirà una schermata simile alla fotocamera che vi permetterà di scansionare il codice QR.

Nuova icona di stato quando la fotocamera è in uso – ESCLUSIVA:

mac.it-cosa-ce-di-nuovo-in-ios-14-artico

Alla luce dei continui problemi di privacy emersi in questi anni, per prima da Facebook che manteneva la fotocamera aperta a nostra insaputa. Apple ha pensato bene di introdurre una funzionalità software simile al pallino verde presente di canto alla fotocamera dei Mac.

Nello specifico, quando un app utilizzerà la fotocamera (che sia frontale o posteriore poco importa) un pallino verde apparirà nell’angolo destro della barra del menu in corrispondenza del campo cellulare.

Inoltre, nel centro di controllo apparirà un messaggio che informa che l’app sta utilizzando la fotocamera.

[ARTICOLO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO]

TvQAZ0ANL1k

Leggi l'articolo nel blog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo