Vai al contenuto

Trasferimento User da ssd a hhd


Paul BS

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Sono Paolo, seguo da parecchio Italiamac come lettore ma iscritto oggi per cercare di risolvere una situazione...

Volendo spostare la cartella utente principale dal ssd ormai pieno al hdd ho seguito una guida spiegata molto bene che ho trovato sul web e tutti i passaggi da terminale non hanno dato errori.

Però la verifica finale, prima di cancellare la dir utente dal ssd, non mi convince... 

La cartella utente copiata sul hhd è di circa 17 GB mentre quella "originale" sul ssd mi dice che è di circa 80 GB.

Ho verificato le singole cartelle all'interno dei due utenti e sono tutte uguali tranne una che manca sull'utente copiato che è di circa 5 GB.

Ora mi chiedo, Vi chiedo, come fa ad esserci una differenza così importante?

Dove o cosa sbaglio?!

Grazie a chi può aiutarmi. 

Buona giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cartella è quella che vuoi spostare sul hd esterno? È forse una cartella di sistema?

I file che hai caricato nel Mac sono normalmente nella cartella Documenti dela SSD, sono questi che devi spostare sul hd esterno.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Paul BS dice:

Il secondo hhd è interno anche lui...

Voglio/ho spostato la cartella user principale, dove all'interno ci sono le varie cartelle documenti, scrivania, download, ecc.

 

Li selezioni sulla ssd e li trascini nel'hd

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma avevo trovato una guida che lo faceva tramite linea di comando nel terminale e così ho fatto.

Quello che non capisco è come mai le cartelle prese singolarmente all'interno dell'utente hanno la stessa dimensione di quelle originali mentre se seleziono Ottieni Informazioni sulla cartella utente originale è di circa 80 GB mentre la cartella utente copiata di soli 17 GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io non so cosa tu abbia fatto col terminale ... sicuramente i dati sono inconsistenti. Per spostare la home dell'utente puoi farlo da terminale ma sicuramente non come hai fatto tu :) hai la GUI perchè non usarla? Quando si lancia un comando si dovrebbe sapere cosa si sta facendo, in teoria :)

Cerca di riunificare il tutto e poi fallo dalle preferenze di sistema lo spostamento

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Paul BS dice:

Si ma avevo trovato una guida che lo faceva tramite linea di comando nel terminale e così ho fatto.

Quello che non capisco è come mai le cartelle prese singolarmente all'interno dell'utente hanno la stessa dimensione di quelle originali mentre se seleziono Ottieni Informazioni sulla cartella utente originale è di circa 80 GB mentre la cartella utente copiata di soli 17 GB.

 

Paul, il dato stabile è Mela ->Informazioni su questo Mac ->Archiviazione, ti da i dati corretti.

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Rangam dice:

Non ha nessun senso mettere i dati utente sul disco più lento...copia i file sull'HDD e lascia utenti e programmi sull'SSD

anche secondo me

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...