Vai al contenuto

upgrade GPU IMAC metà 2010 27"


bioscz

Messaggi raccomandati

per poter fare simulazione volo , vorrei potenziare Hardware di un ormai vecchio IMAC 27" di metà 2010 (intel i3) aumentare la RAM ad almeno 12 GB , , ma sopratutto sostituire la scheda grafica ora "ATI radeon HD5670" con una nvidia "GTX765M" (2Gb RAM video) , ho visto su un tutorial you tube in cui nonostante  la GTX765M sia di dimensioni più grandi rispetto alla attuale GPU si riesce ad installarla , 

qualcuno ha già fatto questo upgrade ? potete dirmi se funziona e si ottengono significativi risultati tali da rendere possibile il " gaming" per utilizzare "prepar3D" ?

(in programma sucessivamente anche aggiunta SSd esterno)

grazie e saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere del tutto personale, ma io lascerei perdere. L’Imac 2010 è un’ottima macchina, ma stravolgerla senza certezze del risultato…, non mi sembra opportuno. Per “prepar3D” sono consigliati 16GB di RAM, una scheda video da 4GB, un M.2 di disco allo stato solido ed è ottimizzato per Windows. Per il gaming ci sono PC più idonei, non andarti a incasinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, bros720 dice:

Parere del tutto personale, ma io lascerei perdere. L’Imac 2010 è un’ottima macchina, ma stravolgerla senza certezze del risultato…, non mi sembra opportuno. Per “prepar3D” sono consigliati 16GB di RAM, una scheda video da 4GB, un M.2 di disco allo stato solido ed è ottimizzato per Windows. Per il gaming ci sono PC più idonei, non andarti a incasinare.

 

hai confermato proprio ciò che supponevo, aumenterò utilisticamente solo la RAM ora 4GB a 12GB (2x4GB) ho notato che ultimamente il MAC scalda parecchio e la "ventola" parte a manetta non so se dipende anche dalla RAM , ma non credo .

per "prepar3D" prenderò probabilmente un pc dedicato assemblato forse anche ricondizionato,

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sistema operativo hai? Per le alte temperature tieni presente che dopo dieci anni la pasta termica potrebbe essere al lumicino e anche il poverino pieno di polvere, se non è mai stato pulito. Certo può dipendere anche da altre cose, per questo ti chiedevo il sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bros720 dice:

Che sistema operativo hai? Per le alte temperature tieni presente che dopo dieci anni la pasta termica potrebbe essere al lumicino e anche il poverino pieno di polvere, se non è mai stato pulito. Certo può dipendere anche da altre cose, per questo ti chiedevo il sistema operativo.

ti sorprendo, ancora 10.6.8 snow leopard non mi va di fare backup di 1TB di roba , per la polvere pensavo anch'io credo proprio ve ne sia un bel po.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snow Leopard?  Se penso che abbiamo fatto una prova sulla velocità di apertura e chiusura di Word con un vetusto Mac Pro 1,1 Snow Lepard, tenuto "asciutto" di programmi vari, Word datato, e un Macbook pro 13 del 2017 (Catalina…), molto "social", molto "cloud",  ultima release di Word. Beh, il vecchietto era più rapido. Stendiamo un velo pietoso…

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...