Vai al contenuto

Modem fastweb si riavvia


Robyee

Messaggi raccomandati

sono anni che combatto con Fastweb per una problematica a dir poco strana

I modem forniti dal gestore , certe volte anche 7-8 volte al giorno si riavviano da soli.
Mi trovo con il modem con la luce rossa come se avessi acceso e spento l'interruttore di accensione.

Fastweb ad onor del vero mi ha cambiato il modem varie volte ma la problematica persiste, oramai saranno anche 2-3 anni

  • Pensavo fosse dovuto a qualche sbalzo elettrico dell'impianto, ma il modem è sotto UPS, filtrato e l'impianto elettrico a norma e rifatto da pochi anni
  • Pensavo fosse dovuto al fatto che il cavo del telefono fosse interno a dei muri con troppa umidità, ma praticamente è da tempo un cavo che va dall'ingresso del doppino telefonico nell'immobile al modem direttamente, all'esterno delle murature

L'ultimo tecnico che mi ha sostituito il modem mi ha detto di provare a collegare il pc (Mac Pro 2008) tramite wi-fi e non tramite cavo ethernet

Dovrò acquistare una chiavetta wi-fi, il mio vecchio Mac non ha il wi-fi di suo.

Quello che mi chiedo è se sia possibile che un computer invii qualche impulso al modem tramite cavo ethernet e che lo faccia riavviare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il titolo. Cerca di inserirne uno più esplicativo la prossima volta.

 

Pare che con Fastweb sia un problema abbastanza diffuso e di difficile soluzione.

Più che darti consigli per cercare di risolvere andando per tentativi, visto che scrivi di avere questi problemi da anni, io chiamerei Fastweb e direi chiaramente: o risolvete il problema o disdico il contratto.

Ormai non è difficile trovare una valida alternativa a qualunque gestore, e per l'eventuale numero di telefono c'è la portabilità.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Fastweb credo sia il peggior provider che esista, i modem danno sempre problemi strani e vari, ti direi cambia gestore. Il fatto di connetterti in wifi non cambia nulla (diglielo al tecnico :) )

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...