Vai al contenuto

Quale versione del sistema operativo bisogna montare su un Mac Mini del 2011 con i7 e 16GB di RAM?


Messaggi raccomandati

Quale versione del sistema operativo bisogna montare su un Mac Mini del 2011 con i7 e 16GB di RAM?

Pensavo di sostituire il disco originale meccanico con un SSD da 1TB della Crucial che ho già acquistato e anche ricevuto.

Al momento ho macOS Sierra Versione 10.12.6. Installo la stessa versione oppure qualcosa di più recente?

A me interessa che l'OS sia reattivo e funzionale, il fattore estetico non mi interessa molto.

Mi servirebbe anche un consiglio su come procedere.

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al limite puoi mettere l ultimo supportato dal tuo mini Osx High Sierra presumo e  seguire le Nmila guide disponibili in rete su un istallazione da pulito Easy. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mac.Paolo dice:

Quale versione del sistema operativo bisogna montare su un Mac Mini del 2011 con i7 e 16GB di RAM?

Pensavo di sostituire il disco originale meccanico con un SSD da 1TB della Crucial che ho già acquistato e anche ricevuto.

Al momento ho macOS Sierra Versione 10.12.6. Installo la stessa versione oppure qualcosa di più recente?

A me interessa che l'OS sia reattivo e funzionale, il fattore estetico non mi interessa molto.

Mi servirebbe anche un consiglio su come procedere.

Grazie

 

 

Non sei tu a decidere cosa installare, ma il Mac. Lui sa quale OS accettare, basta collegarsi all'Apple store col tuo Mac Mini e ti mostrerà l'OS compatibile da scaricare.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, siete gentilissimi.

Mi consigliate una guida in Italiano valida?

Devo salvare il mio ID Apple prima dell'operazione, mi servirà?

Pensavo di usare DiskMaker X e di creare una chiavetta come faccio con le iso di Windows 10.

Il procedimento è lo stesso?

Non ho dati da salvare.

Vi prego aiutatemi sono un po' impedito! :(

A presto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mac.Paolo dice:

Grazie per le risposte, siete gentilissimi.

Mi consigliate una guida in Italiano valida?

Devo salvare il mio ID Apple prima dell'operazione, mi servirà?

Pensavo di usare DiskMaker X e di creare una chiavetta come faccio con le iso di Windows 10.

Il procedimento è lo stesso?

Non ho dati da salvare.

Vi prego aiutatemi sono un po' impedito! :(

A presto

 

 

 

Per scarica l'OS vedi qui: https://www.apple.com/it/shop/help/downloadable_software

 

Fai prima un backup con TM, l'ID Apple e la pwd vanno sempre salvati.

 

Io per mettere l'OS su penna USB ho usato DiskDrill, ma penso va bene anche DiskMaker.

La penna puoi formattarla in 2 modi:

1. se la usi solo per Mac la devi formattare Mac OS esteso (journaled)

2. se invece la vuoi usare sia per Mac che per Windows allora formattala ExFAT

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Mac.Paolo dice:

Quale versione del sistema operativo bisogna montare su un Mac Mini del 2011 con i7 e 16GB di RAM?

Pensavo di sostituire il disco originale meccanico con un SSD da 1TB della Crucial che ho già acquistato e anche ricevuto.

Al momento ho macOS Sierra Versione 10.12.6. Installo la stessa versione oppure qualcosa di più recente?

A me interessa che l'OS sia reattivo e funzionale, il fattore estetico non mi interessa molto.

Mi servirebbe anche un consiglio su come procedere.

Grazie

 

 

Io metterei Mojave

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato sul sito di DiskMaxer e ho trovato 2 link uno per il download del programma e l'altro per il sistema operativo. Prima di creare la chiavetta ho formattato in Mac OS esteso (journaled). Il mio macOS non mi lasciava scaricare Mojave, non era compatibile, idem Catalina. Non ho capito però perché devo fare un backup con Time Machine. Altra cosa che non ho capito è perché mio Zio mi ha detto che sul computer non aveva file ed in effetti era così ma poi quando ho aperto l'applicazione Foto ho trovato il mondo. Dove solo quelle foto?!?!

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Mac.Paolo dice:

mio Zio mi ha detto che sul computer non aveva file ed in effetti era così ma poi quando ho aperto l'applicazione Foto ho trovato il mondo. Dove solo quelle foto?!?!

 

Sul suo iCloud. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac Mini 2011 supporta fino a High Sierra. Se vuoi andare oltre solo con delle patch, ma secondo me ti incasini e non serve assolutamente a nulla, salvo, ripeto…, esigenze specifiche. Io addirittura ti suggerisco Sierra, consuma meno risorse di High Sierra.

Riguardo al back up da trasferire quando si riparte da zero, con un nuovo hard disk, è sempre meglio evitare installazioni da Time Machine, per carità utilissimo, ma time machine si porta dietro tutti i problemi che potresti avere sul vecchio sistema operativo. Meglio sarebbe fare il back up di tutti i file che ti necessitano, fare il back up via icloud delle varie applicazioni apple di uso quotidiano come Contatti, portachiavi, ecc… Insomma il caro vecchio sistema manuale , anche se più lungo, è nettamente più efficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...