Vai al contenuto

Problema schermo tv


DoubleT

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo e ho deciso di aprire una discussione in questa sessione.

La domanda stupida o no che sia, la faccio secca: ho un mini mac al quale ho attaccato lo schermo della tv samsung, funziona tutto se non che:

 

1. quando metto lo schermo intero per vedere film/video, con la maggior parte delle app lo schermo mi esce di posizione, ovvero quando esco dal video devo ridimensionare lo schermo del pc leggermente, dalle impostazioni monitor, perchè diventa troppo grande (per intenderci non vedo + i tasti in alto e le icone in basso sono tutte tagliate)

2. cosa un po' più problematica, che mi succede con apple tv+, lo sfondo dei film (sempre in modalità full screen) è verde: ovvero appena mi scompare il puntatore la barra ecc e mi entra pienamente in modalità schermo intero, il filmato diventa verde! cioè vedo ancora le sagome ma colori no, o meglio diventa tutto ma proprio tutto di colore verde! Per ovviare devo vederlo non a schermo intero, oppure lasciare il puntatore sulla barra di statto avanzamento del film, in modo tale che il menù e le opzioni non scompaiano mai: in questo modo posso vedere tutto il film senza problemi e con i colori corretti!

Non so mi sembra strano, il mini mac non è recentissimo ma cmq non l'ho mai caricato di troppi programmi e funziona regolarmente ed è aggiornatissimo...

Se avete idea di cosa possa essere e come risolvere, vi sarei grato

grazie !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Così a naso sembra un problema del televisore. Il fatto che abbia problemi con due dispositivi così diversi mi fa pensare che possa non essere del tutto compatibile, è per caso un po’ vecchiotto?

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...