Vai al contenuto

MacBook Pro si blocca e si riavvia senza apparenti motivi


Medhivin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :)

 

Ho un problema con un MacBook Pro 13" del 2018. Semplicemente è qualche giorno che si riavvia random. Fino ad un attimo fa pensavo fosse il problema id qualche software che poteva dare problemi visto che in questi giorni sto testando alcuni programmi di fotoritocco. Però un momento fa me l'ha fatto a "compure fermo". Avevo solo Safari aperto in Background e un ssd esterno collegato. Ho salvato il log dell'errore. Se lo posti si può leggere qualcosa che dia qualche suggerimento sulla possibile causa?

Ho provato a fare qualche ricerca online, a possibili problemi dati dai software che ho installato, ma non sono riuscito a trovare nulla di utile che riuscisse ad individuare il problema.

 

Grazie a tutti,

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibile che il problema sia appunto l'SSD esterno? Ho fatto il backup con time machine su un HD da 1T. Circa un'ora di tempo o poco più, nessun problema. Appena finisce provo a collegare l'ssd esterno dove salvo le foto (un Kingstone Now 200 V+ da 120GB in un case esterno in cui prima avevo l'HD vecchio da 500Gb e che non mi ha mai causato problemi simili) e dopo 10 minuti circa il Mac si spegne e si riavvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo che il 2017 fosse peggio 😂

 

Per fortuna sono riuscito a farmi attivare la vecchia Apple Care due giorni in ritardo, se no sarebbe stato un salasso (avevo già riscontrato qualche problema credo imputabile alla scheda video).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Medhivin dice:

Pensavo che il 2017 fosse peggio 😂

 

Per fortuna sono riuscito a farmi attivare la vecchia Apple Care due giorni in ritardo, se no sarebbe stato un salasso (avevo già riscontrato qualche problema credo imputabile alla scheda video).

Meglio così si

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...