Vai al contenuto

Acquistare un Imac ora o aspettare i nuovi processori ARM?


Matteo A

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo su Italiamac, uso prevalentemente Photoshop, il mio Imac 2011 mi ha salutato e me ne serve uno nuovo.
Meglio aspettare i modelli con i nuovi processori ARM previsti per fine 2020 o meglio acquistarne uno ora ma trovarsi tra poco con un processore Intel obsoleto?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendere i nuovi processori mi sembra la scelta più azzeccata e/o sensata senza ombra di dubbio. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Glacy dice:

Attendere i nuovi processori mi sembra la scelta più azzeccata e/o sensata senza ombra di dubbio. 

Grazie per la risposta! Lo penso anche io, anche se mi chiedo se Photoshop e altri programmi siano già utilizzabili con i nuovi processori...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto sul sito della stampa che le applicazioni verranno aggiornate per girare al meglio con i nuovi processori di apple.

anch'io sono uno dei tanti che sta aspettando l'uscita del nuovo processore per spendere 2 soldi x un iMac

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Matteo A dice:

Beh, questo per me non è secondario... Si parla di fine 2020 anche per gli Imac, no?

Non si sa al momento, si vocifera che sarà un MacBook e non un iMac il primo a montarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne hai bisogno acquista tranquillo oggi, gli Intel verranno commercializzati e supportati per anni, il limite sarà che con il nuovo MacOS 11 gli applicativi non saranno nativi ma  gireranno sull’emulatore Rosetta.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FreeSkate dice:

quanta differenza si riscontrerebbe con gli attuali intel i-3 i-5 i-7 e i-9?

 

Appena usciranno le nuove macchine i vari siti di benchmark pubblicheranno i confronti.

 

Ma è poco significativo un mero confronto di potenza di calcolo perché soprattutto nei primi tempi sarà determinante il modo in cui saranno sviluppate le nuove versioni dei programmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, @Maurizio dice:

 

Appena usciranno le nuove macchine i vari siti di benchmark pubblicheranno i confronti.

 

Ma è poco significativo un mero confronto di potenza di calcolo perché soprattutto nei primi tempi sarà determinante il modo in cui saranno sviluppate le nuove versioni dei programmi.

 

 

allora non ci resta che attendere anche se dovessi prendere un Mac nuovo con il nuovo processore preferirei aspettare eventuali test e confronti con i processori intel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve un Mac ora per il lavoro, il consiglio e' ovviamente quello di comprarlo, visto che comunque i Mac Intel saranno supportati ancora per anni (Apple ha detto almeno 5 anni; guardando quanto successo con la transizione da PPC a Intel, gli ultimi Mac PPC sono usciti nel 2006 e MacOS 10.5 Leopard, ultimo OS che supportava ancora PPC ando' fuori supporto a Giugno 2011, ovvero 6 anni dopo).

 

Se invece e' uno sfizio e/o un aggiornamento tecnologico sicuramente necessario ma che puo' essere rimandato, il mio consiglio e' di aspettare qualche mese DOPO la release dei Mac ARM, anche per verificare che la prima implementazione non abbia macro-problemi e permettere ai vari sviluppatori di rilasciare un buon numero di applicazioni che supportino la doppia architettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...