Vai al contenuto

Matteo A

Acquistare un Imac ora o aspettare i nuovi processori ARM?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo su Italiamac, uso prevalentemente Photoshop, il mio Imac 2011 mi ha salutato e me ne serve uno nuovo.
Meglio aspettare i modelli con i nuovi processori ARM previsti per fine 2020 o meglio acquistarne uno ora ma trovarsi tra poco con un processore Intel obsoleto?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendere i nuovi processori mi sembra la scelta più azzeccata e/o sensata senza ombra di dubbio. 

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Glacy dice:

Attendere i nuovi processori mi sembra la scelta più azzeccata e/o sensata senza ombra di dubbio. 

Grazie per la risposta! Lo penso anche io, anche se mi chiedo se Photoshop e altri programmi siano già utilizzabili con i nuovi processori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manco si sa su quali macchine verranno montati e quando...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Rangam dice:

Manco si sa su quali macchine verranno montati e quando...

Beh, questo per me non è secondario... Si parla di fine 2020 anche per gli Imac, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono solo rumors per ora

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho letto sul sito della stampa che le applicazioni verranno aggiornate per girare al meglio con i nuovi processori di apple.

anch'io sono uno dei tanti che sta aspettando l'uscita del nuovo processore per spendere 2 soldi x un iMac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Matteo A dice:

Beh, questo per me non è secondario... Si parla di fine 2020 anche per gli Imac, no?

Non si sa al momento, si vocifera che sarà un MacBook e non un iMac il primo a montarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ne hai bisogno acquista tranquillo oggi, gli Intel verranno commercializzati e supportati per anni, il limite sarà che con il nuovo MacOS 11 gli applicativi non saranno nativi ma  gireranno sull’emulatore Rosetta.

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da ignorante, perchè aspettare i nuovi processori ARM?

quanta differenza si riscontrerebbe con gli attuali intel i-3 i-5 i-7 e i-9?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Matteo A dice:

o meglio acquistarne uno ora ma trovarsi tra poco con un processore Intel obsoleto?

Obsoleto è un termine improprio nonché molto molto prematuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FreeSkate dice:

quanta differenza si riscontrerebbe con gli attuali intel i-3 i-5 i-7 e i-9?

Appena usciranno le nuove macchine i vari siti di benchmark pubblicheranno i confronti.

Ma è poco significativo un mero confronto di potenza di calcolo perché soprattutto nei primi tempi sarà determinante il modo in cui saranno sviluppate le nuove versioni dei programmi.

Modificato da @Maurizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, @Maurizio dice:

Appena usciranno le nuove macchine i vari siti di benchmark pubblicheranno i confronti.

Ma è poco significativo un mero confronto di potenza di calcolo perché soprattutto nei primi tempi sarà determinante il modo in cui saranno sviluppate le nuove versioni dei programmi.

allora non ci resta che attendere anche se dovessi prendere un Mac nuovo con il nuovo processore preferirei aspettare eventuali test e confronti con i processori intel...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo