Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Perché il nuovo SSD è super lento?
-
Contenuti simili
-
Da Nicola Dondio
Salve a tutti, il problema che mi è saltato fuori è strano, cercherò di essere esaustivo. Tempo fa l’ssd interno del mio macbook pro 15 late 2014 ha iniziato a dare problemi, continuava a sconnettersi e ne risultava l’impossibilità di avviare il computer. Nell’urgenza di trovare una soluzione ho installato il sistema operativo su hd esterno senza alcun tipo di problema. Quindi mi sono procurato un nuovo ssd, una crucial m2 da 500bg dopo essermi assicurato fosse compatibile. La sostituisco e avvio il computer dall’hd esterno. Nel disk utility vedo la ssd e la formatto in mac os journaled con l’intenzione di ripristinarla copiando l’hd esterno. Mi viene dato errore in quanto “il sigillo è danneggiato”. Decido allora di lasciar stare la copia e reinstallare da 0 il sistema operativo nella recovery mode. Nella recovery mode l’ssd non esiste, come non compare nella finestra disco di avvio. Provo a cercarlo dal terminale con il comando diskutil list ma niente. Tornando peró ad aprire il computer dall’hard disk esterno il disk utility vede l’ssd. Qualche aiuto?
-
Da Luigi Molinengo
Buongiorno,
posseggo un paio di cuffie Xiaomi che hanno una funzionalità particolarmente comoda: quando vengono tolte stoppano la riproduzione in corso, quando vengono inserite la riavviano.
Le voglio utilizzare con un Mac Mini che monta Catalina, ma in questo caso, la funzione di ripresa della riproduzione mi lancia in automatico iTunes (immagino venga interpretato come il tasto play della tastiera).
Come posso disattivare questa funzionalità?
EDIT (28/10/2020)
Ho trovato i seguenti software che sembrano risolvere la situazione. Agiscono anche comodamente sulla personalizzazione dei tasti play/prev/next su keyboard:
- BeardedSpice (https://beardedspice.github.io/)
- Mac Media Key Forwarder (http://www.milgra.com/mac-media-key-forwarder.html)
-
Da Mattia Pompita
Salve,
Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.
Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un eApple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.
Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?
Grazie per le risposte
-
Da TUNIN96
AGGIORNABILE ALL'ULTIMO SISTEMA OPERATIVO DISPONIBILE. MacBook Pro 13 pollici mid 2012 con processore Intel i5, 8GB di RAM e SSD SAMSUNG 250GB in ottime condizioni di funzionamento e qualche segno di usura estetica. Ha installato anche Windows 10. Per info contattatemi tramite email o su WhatsApp.
Fate le vostre offerte.
-
-
Ora Popolare
-
- 16 risposte
- 144 visite
-
- 126062 risposte
- 2020086 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.