Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

• Contenuti simili

• Da alessandro646464
      Salve a tutti mi presento, sono Alessandro e come da titolo vorrei gentilmente chiedervi alcuni consigli sulla sostituzione della SSD del mio MacBook Air 2017, ho cercato nel forum e non ho trovato nessuna discussione inerente a questo argomento, cosi ho deciso di creare una nuova discussione.

Al momento ho intenzione di acquistare questo adattatore ( M.2 SSD Adattatore Adapter to NGFF M.2 gigabase per MacBook High Speed Adapter NVME AHCI compatibile con MacBook 2013-2017 A1465 A1466 A1398 A1502 SSD 12 + 16 Pin Plug and Play : Amazon.it: Informatica ), avete consigli su quale SSD da 1TB montare tramite questo adattatore ? e soprattutto è sconsigliabile l'uso di adattatori ? 

grazie in anticipo per la risposta 
    • Da ennesette
      Buongiorno, mi sono mosso per clonare il mio hhd in vista di sostituirlo con un SSD per velocizzare la macchina. Dopo aver clonato il disco su una memoria Crucial con carbon copy, il sistema non lo vede come avviante, ne dalle preferenze dispositivo, ne dal reboot. Ci sono alcune protezioni sul sistema operativo o sul disco? A qualcunaltro è successo? 

Grazie 
    • Da APRILE79
      Gentilmente aiutatemi,
      Salve a tutti, è una settimana che non riesco a far ripartire il mio ssd esterno sul quale vi era montato il OSX. ora è visibile solo da Utility Disco e da "diskutil list" ma in entrambi i casi mi da una capacità di 144,12PB e non mi ci fa entrare e poi al riavvio non lo rileva. Mi potete AIUTARE pls.
    • Da Nicola Dondio
      Salve a tutti, il problema che mi è saltato fuori è strano, cercherò di essere esaustivo. Tempo fa l’ssd interno del mio macbook pro 15 late 2014 ha iniziato a dare problemi, continuava a sconnettersi e ne risultava l’impossibilità di avviare il computer. Nell’urgenza di trovare una soluzione ho installato il sistema operativo su hd esterno senza alcun tipo di problema. Quindi mi sono procurato un nuovo ssd, una crucial m2 da 500bg dopo essermi assicurato fosse compatibile. La sostituisco e avvio il computer dall’hd esterno. Nel disk utility vedo la ssd e la formatto in mac os journaled con l’intenzione di ripristinarla copiando l’hd esterno. Mi viene dato errore in quanto “il sigillo è danneggiato”. Decido allora di lasciar stare la copia e reinstallare da 0 il sistema operativo nella recovery mode. Nella recovery mode l’ssd non esiste, come non compare nella finestra disco di avvio. Provo a cercarlo dal terminale con il comando diskutil list ma niente. Tornando peró ad aprire il computer dall’hard disk esterno il disk utility vede l’ssd. Qualche aiuto? 
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo