Vai al contenuto

Riproduzione video 4K Safari/Chrome


iColas7

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Ho provato a cercare su YouTube un video in 4K. Su Safari la definizione massima è 1080p ma credo che con il nuovo aggiornamento su Big Sur dovrebbe essere abilitata la definizione in 4K.

Su Chrome invece è già disponibile ma non capisco perché vada a scatti nonostante il video sia già stato caricato.

 

Questo il video: https://www.youtube.com/watch?v=LXb3EKWsInQ

 

Queste le specifiche del mio Mac:

 

MacBook Pro (15-inch, 2017)

Processore 2,9 GHz Intel Core i7 quad-core

Memoria 16 GB 2133 MHz LPDDR3

 

Penso di non avere un hardware malvagio eppure non riesco a riprodurre tale video.

 

Edit. Ho provato a scaricare il file nella sua definizione massima (4K HDR) e con VLC e Blu-ray Player Pro riesco tranquillamente a riprodurlo.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

E' un finto 4K...tra le opzioni del video il massimo è 1080.

Schermata 2020-07-01 alle 18.42.25.png

Se usi Chrome o altri browser, escluso Safari, appare la corretta definizione del video. Il fatto che ti appaia al massimo 1080p è un problema di Safari che non supporta il codec VP9 usato da YouTube per i video in 4K.1520974230_Schermata2020-07-01alle20_35_03.png.1fbb60e94d77468da0386bdfdaa8dce8.png

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto. Però io non capisco perché non riesca a riprodurlo fluentemente.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Rangam dice:

Ah ok non avevo capito allora. Bhe può essere per la scheda video non performante?

Mi sembra strano. Se scarico il video infatti alla stessa qualità non ho problemi di riproduzione. Pensavo fosse un discorso di connessione ma il video era completamente carico.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo Mac è abbastanza recente e non dovrebbe avere problemi a riprodurre contenuti in 4K, oltretutto è anche dotato di GPU. Banalmente, Chrome è aggiornato all'ultima versione? Hai provato con altri browser? 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Carolus73 dice:

Il tuo Mac è abbastanza recente e non dovrebbe avere problemi a riprodurre contenuti in 4K, oltretutto è anche dotato di GPU. Banalmente, Chrome è aggiornato all'ultima versione? Hai provato con altri browser? 

Ciao. Ho provato a riprodurre altri video ed effettivamente non ho problemi. Incredibile, ne ho visualizzato uno a caso e proprio quello è l'unico a darmi problemi :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...