Vai al contenuto

ripristinare da time machine 10.9.5


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti:

MacPro 1.1 (2008)

tre OS installati su 3 ssd diversi 10.9.5 - 10.6.8 - 10.5.8 più vari HD per archivio e time machine.

il 10.9.5 non parte piu; gia provate tutte le soluzioni, rimane solo ripristinare da time machine!

Ma in nessun modo mi fa accedere a utility disc per ripristinare.

Dagli altri OS, che partono tranquillamente, non credo che posso ripristinare il 10.9.5 che sta ovviamente su un altro hd!

Qualcuno ha da consigliarmi?

grazie

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dr.virus93 dice:

Puoi anche far partire il DVD di installazione di Snow Leopard e fare Ripristina da Time Machine... potrebbe funzionare

cioè tu dici che metto il dvd snow leopard per far installare il 10.9 ... mi sembra strano... vabbe provo

cioè: tolgo tutti gli hd (interni ed esterni); lascio solo hd con 10.9 fallato e l'hd esterno usb dove c'è il backup timemachine.

dici cosi?

grazie

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dr.virus93 dice:

Puoi anche far partire il DVD di installazione di Snow Leopard e fare Ripristina da Time Machine... potrebbe funzionare

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente mi ha fatto accedere a UTILITY DISCO!!! giorni che provo mille combinazioni e soluzioni! GRAZIEEEEEE

Adesso speriamo che il ripristino di prima che si impallasse, vada a buon fine!😀 3 ore....

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Negativo! si è fermato

ho analizzato l'hd di destinazione ed era stato vuotato e inizializzato e messo parte dei files

domanda:

dentro l'hd di timamachine, la cartella del backup, ha tutti gli hd del computer, che ovviamente per questa ripristino ho staccato, perchè non voglio che li tocca.

Ma potrebbe essere un problema che mentre fa backup, NON TROVA GLI ALTRI DISCHI e si interrompe???

Ma come posso fare a fare backup SOLO DI QUEL DISCO?

spero mi sia spiegato

grazie

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

No sucsami non ho capito. Il disco è inizializzato ok? Allora avvii il disco di snow leopard e fai ripristino da TM. Poi, sorgente: disco esterno, destinazione disco di come si chiama, OS X (si hai fatto bene a staccare tutto). Ok, poi cosa è successo?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 2/7/2020 at 23:33, dr.virus93 dice:

No sucsami non ho capito. Il disco è inizializzato ok? Allora avvii il disco di snow leopard e fai ripristino da TM. Poi, sorgente: disco esterno, destinazione disco di come si chiama, OS X (si hai fatto bene a staccare tutto). Ok, poi cosa è successo?

Ciao carissimo e grazie per avermi seguito. Sono passati giorni! niente non si ripristina!!! Ho abbandonato e rassegnato ho preso la dicisione di acquistare un MacPro 3.1 (early2008) che puo caricare un OS piu recente (El Capitan) ex nuovo; e sto ricaricando TUTTI I PROGRAMMI! (pffffff!!!!)

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma figurati! :)

scusa, stacca tutti i dischi e fai un clean install di snow leopard. Non ci credo che non si ripristina dai, non ci credi neanche tu! :D

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, dr.virus93 dice:

ciao, ma figurati! :)

scusa, stacca tutti i dischi e fai un clean install di snow leopard. Non ci credo che non si ripristina dai, non ci credi neanche tu! :D

 

ho fatto un milione di prove! durano 3 ore e 30... a 20 minuti dalla fine crasha!!!! 😡

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gnerucci dice:

ho fatto un milione di prove! durano 3 ore e 30... a 20 minuti dalla fine crasha!!!! 😡

Ma magari sono i dischi che sono andati.. o un banco di ram bruciato... io inizierei con un test della ram e ad utilizzare un disco per volta... partendo proprio dal sistema operativo originale della macchina, qualunque esso sia, poi procederei a mano a mano con le installazioni pulite ma su altri dischi, ti serve un sistema operativo base, anche se ci metti su una distro di linux, installata però... puoi già fare dei test dell'hardware

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dr.virus93 dice:

Ma magari sono i dischi che sono andati.. o un banco di ram bruciato... io inizierei con un test della ram e ad utilizzare un disco per volta... partendo proprio dal sistema operativo originale della macchina, qualunque esso sia, poi procederei a mano a mano con le installazioni pulite ma su altri dischi, ti serve un sistema operativo base, anche se ci metti su una distro di linux, installata però... puoi già fare dei test dell'hardware

Esatto! in questi giorni:

comprato un HHD nuovo doppia capacità (150€ 😡) (ma l'altro andava bene uguale!!!)

Ho il DVD originale di Snow Leopard: ho provato e lo installa benissimo

RAM provate una ad una: perfette!

Ho su pendrive il 10.9: ho provato ad installare solo l'OS per poi ripristinare con time machine.

Ma la procedura esatta è: Disco interno vuoto formattato (jorney) - Disco via usb in cui c'è backup di timemachine!!!

MA NON NE VUOLE SAPERE! A 20 MINUTI DALLA FINE SI BLOCCA E RIPARTE DA ZERO!!!

NON CE LA FACCIO PIù ☠️☠️☠️ grrrrrrrr

 

ps

magari lo pensassi: IL BACKUP E' PERFETTO... e poi comunque se l'ultimo fosse fallato, ne ho un centinaio indietro nei giorni!!!!

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il sistema lo installa non ti ostinare a ripristinare un backup di mer**, apri il disco di time machine e ti porti col copia e incolla quello che ti serve, parti da un clean install

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...