Vai al contenuto

Aiuto per iPhone SE 1st gen disabilitato


paolonox

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Ho un iPhone SE first gen disabilitato, in lingua tedesca, che mi è stato regalato da un'amica dopo un trasloco. 

Vorrei riabilitarlo ma il mio iTunes non lo vede proprio, e neanche i vari programmi che ho scaricato, che promettevano mirabilie. 

Ho provato a collegarlo tenendo premuto il tasto HOME, niente...  che sia un problema del cavo? 

Qualche idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se attaccando il cavo inizia a caricare, il cavo è a posto. Se no sostituiscilo.

La procedura è questa, verifica di averla seguita con esattezza:

https://support.apple.com/it-it/HT204306

 

Infine dato che ha ancora un certo valore penso abbia senso portarlo in un Apple Store e farsi aiutare, se non riesci da solo.

 

Non ti conosco, quindi per completezza aggiungo questo: se è vero quanto dici dell'amica tutto ok, ma se non è vero ed il dispositivo è di dubbia provenienza magari acquistato per pochi spiccioli, ti conviene lasciar perdere.... di solito non finisce bene.

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato quel metodo e non funziona.. ora mi dice di riprovare tra un'ora e forse è per quello. In ogni caso siccome è una situazione perfettamente trasparente e legittima se non riesco lo porto in un centro di assistenza e amen, avrò fatto una magra figura con la mia amica vantando le mie doti di mago degli smartphone xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paolonox dice:

Ho provato quel metodo e non funziona.. ora mi dice di riprovare tra un'ora e forse è per quello. In ogni caso siccome è una situazione perfettamente trasparente e legittima se non riesco lo porto in un centro di assistenza e amen, avrò fatto una magra figura con la mia amica vantando le mie doti di mago degli smartphone xD

 

Se hai lanciato il ripristino giusto è impossibile che sia tornato alla stessa schermata, sbagli qualcosa

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a ripristinarlo in DFU?

 

Lo colleghi, tieni premuto home + accensione fin quando non si spegne e poi tieni solo il tasto home fino a quando iTunes non ti avvisa che va ripristinato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, visto che il telefono ha pochi anni ed è molto probabilmente stato usato fino a non molto tempo fa, com'è possibile che nessuno sappia il codice?

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paolonox dice:

Lo collego come dici te.. ma mi appare la mela e poi la schermata che ho allegato all'inizio... forse dipende da qualcosa che devo regolare in iTunes (sono su windows)? 

 

 

allora spegnilo tieni premuto il tasto home e collegalo (con iTunes aperto) e mentre si accende continua a tener premuto fino a quando non ti dovrebbe comparire l'icona del ripristino

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...