Vai al contenuto

MacBook Pro 15” 2017 popping sound e surriscaldamento. Incubo di problemi hardware anche negli anni passati


Messaggi raccomandati

MacBook Pro 15” acquistato nuovo nel 2017

Ha avuto in tre anni questi problemi

  1. l’altoparlante sinistro ha smesso di funzionare. Soluzione: cambiata scheda madre
  2. Altoparlante destro ha smesso di funzionare. Soluzione: cambiata scheda madre
  3. Ora fa un suono come se fosse il suono di una bottiglia di plastica schiacciata ogni 10 secondi, sopratutto se il processore lavora di più. Non va in stop e tende a surriscaldarsi anche in una semplice navigazione con safari.

 

Mi reco in un centro ufficiale Apple che mi chiede 900€ per cambiare anche una volta la scheda madre, il display ed la batteria. Quindi comprare un computer del 2017 per la terza volta.

 

La verità è che la qualità costruttiva di Apple é scesa negli anni. Questo MacBook a cui è stata cambiata la scheda madre già due volte e ora necessità di una nuova sostituzione é un prodotto difettoso. Non ci sono altre spiegazioni.

 

Io lo tratto in maniera perfetta, mai usato senza che le ventole potessero funzionare bene. Ma la verità è che il sistema di ventilazione fa pena.

 

Si rende necessaria la sostituzione del computer, per la terza volta.

Si rende necessaria la sostituzione di un computer di 3 mila euro per la terza volta (cambiare la scheda madre, lo schermo e la batteria, che per la politica tecno fascista di Apple di saldare tutto sulla scheda madre, sono praticamente i tre pezzi che fanno questi MacBook).

Ovviamente rifiuto il preventivo, anche se non spiega quale effettivamente sia il problema hardware. Si limita a dire che serve cambiare completamente un computer del 2017, già sostituito tre volte in garanzia per difetti hardware (altoparlanti difettosi).

La verità è che la qualità costruttiva dei Mac è diminuita negli anni, uso i computer Apple da quando il sistema operativo Mac OS X si  chiamava Leopard quindi conosco questo ambiente. i vecchi modelli erano Molto più robusti a un terzo del prezzo degli attuali.

Il problema è sicuramente dovuto al ridicolo sistema di dissipazione del calore inserito in questi MacBook Pro e pretendere insieme ad esso di fargli supportare un Intel i7.

 

I 900€ euro li investirò in un Dell, anche perché se lo restituisco ad Apple come usato lo valuta solo 300€.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Filippo Alaimo dice:

Credo sia come tutte le cose...Anche chi compra una autovettura , anche audi per dire un buon marchio, se nasce male nasce male ....avrà sempre problemi..! ;) poi che facciano pena come raffreddamento hai ragione--ho un macbook pro 13 pollici 2018 e sembra una stufa!!!


È un post volutamente polemico, basta vedere il nome utente. Non c’è volontà di scambio di opinioni e termina dicendo lui che comprerà un DELL (auguri, tra l’altro), come se a noi cambiasse qualcosa o ci desse fastidio.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Rangam dice:


È un post volutamente polemico, basta vedere il nome utente. Non c’è volontà di scambio di opinioni e termina dicendo lui che comprerà un DELL (auguri, tra l’altro), come se a noi cambiasse qualcosa o ci desse fastidio.

Certo come no. Adesso mi metto a ballare per parlare di questi continui problemi hardware. Ho cambiato scheda madre due volte per difetti hardware non causati da me. E sopratutto non avrei mai voluto fare un post “polemico” avrei voluto soltanto che dopo 3000€ e due sostituzioni avesse funzionato come i Mac che ho avuto nel passato. Credo che a questi prezzi pretendere che ogni 6 mesi non vada cambiata la scheda madre sia legittimo, non polemica.

 

oppure vuoi venirmi a dire che anche questi problemi sono solo polemica? Cerca popping sound MacBook Pro 2017 o 2016 su internet magari capisci cosa intendo. 
 

Poi in tutta onestà a me il computer serve e dopo tutti questi anni non avrei mai pensato di dover fare una scelta così drastica. Un minimo di umiltà potresti averla.

 

utilizzo un iPhone ed un iPad (questo per studio con Apple Pencil) prodotti eccezionali. Ma se ho problemi con un MacBook evidentemente difettoso come modello sarò libero di esprimermi su un forum di Mac o no?

 

se tu hai una soluzione al problema Che non costi 1000€ sarei non solo ben lieto di ascoltarla ma te ne sarei grato. 
 

 

ps: schermo e batteria sono in “richiamo” perché definiti difettosi da Apple stessa, quindi costo 0.

sono i 900€ di scheda madre da cambiare per la terza volta che mi lasciano perplesso. Chi mi assicura che non dovrò cambiarla anche una quarta volta? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Filippo Alaimo dice:

Credo sia come tutte le cose...Anche chi compra una autovettura , anche audi per dire un buon marchio, se nasce male nasce male ....avrà sempre problemi..! ;) poi che facciano pena come raffreddamento hai ragione--ho un macbook pro 13 pollici 2018 e sembra una stufa!!!

Certo, però cosa dovrei fare adesso pagare altri 900€ quindi in totale 3900€ con la paura, quasi convinzione, che fra un anno avrò comunque problemi simili?

 

perchè devo assumermi un costo così elevato su un prodotto che è nato male?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MacBook2017popping dice:

Certo come no. Adesso mi metto a ballare per parlare di questi continui problemi hardware. Ho cambiato scheda madre due volte per difetti hardware non causati da me. E sopratutto non avrei mai voluto fare un post “polemico” avrei voluto soltanto che dopo 3000€ e due sostituzioni avesse funzionato come i Mac che ho avuto nel passato. Credo che a questi prezzi pretendere che ogni 6 mesi non vada cambiata la scheda madre sia legittimo, non polemica.

 

oppure vuoi venirmi a dire che anche questi problemi sono solo polemica? Cerca popping sound MacBook Pro 2017 o 2016 su internet magari capisci cosa intendo. 
 

Poi in tutta onestà a me il computer serve e dopo tutti questi anni non avrei mai pensato di dover fare una scelta così drastica. Un minimo di umiltà potresti averla.

 

utilizzo un iPhone ed un iPad (questo per studio con Apple Pencil) prodotti eccezionali. Ma se ho problemi con un MacBook evidentemente difettoso come modello sarò libero di esprimermi su un forum di Mac o no?

 

se tu hai una soluzione al problema Che non costi 1000€ sarei non solo ben lieto di ascoltarla ma te ne sarei grato. 
 

 

ps: schermo e batteria sono in “richiamo” perché definiti difettosi da Apple stessa, quindi costo 0.

sono i 900€ di scheda madre da cambiare per la terza volta che mi lasciano perplesso. Chi mi assicura che non dovrò cambiarla anche una quarta volta? 

 

Io non sto dicendo che tu debba essere contento della tua soluzione, che capisco, sto solo dicendo che un post come il primo lascia poco spazio alla discussione. Ti vuoi sfogare, comprensibile, ma non capisco il senso di farlo in un forum dove di solito si discute delle cose.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sfogo ci sta, io personalmente avrei fatto il panico dopo due cambi di scheda madre.
Qui più che Apple o non Apple si tratta di un problema da riferire alla tutela dei consumatori.
Loro hanno la prova che dopo due cambi di scheda madre in garanzia bisogna cambiarla una terza volta (poi la causa saranno loro a stabilirla).

Visto che sei fuori garanzia, hai sentito anche il parere di un tecnico informatico non Apple?
Magari con la semplice sostituzione delle casse (che se non ricordo male, non sono saldate) ti si risolve il problema.

Per quanto riguarda il DELL è una macchina ottima (io possiedo un XPS 7590 da 15" ed un Macbook pro 13" 2015).
I DELL hanno un prezzo onesto, potenza ed anche estetica, ma purtroppo anche li con il raffreddamento ancora non ci siamo (non so i nuovi modelli, ma fino al penultimo modello che è il mio non ci siamo proprio.... per dei risultati ottimali bisogna fare un repasting ed undervolting... OTTIMALI eh, non è che fa proprio pena :D:D  ) 

Ma, tornando al problema io sentirei il parere di qualche tecnico informatico magari sono solo le casse da cambiare.
Ma sei andato in un centro autorizzato oppure Apple store?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...