Vai al contenuto

Batteria iPhone SE (Prima generazione)


Messaggi raccomandati

Da ieri il mio iPhone SE si scalda tantissimo in fase di carica, batteria è data al 78% e in una notte è passato dal 100% al 10%. Immagino che la batteria sia da sostituire. Si blocca anche durante l'utilizzo: può essere dovuto sempre alla batteria o ci possono essere anche altre cause?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho sostituito la batteria (in un Apple Reseller) e anche dopo si surriscaldava ancora. L'ho riportato e dopo un paio di settimane la sentenza è stata che "forse" era il mio cavo di ricarica (originale Apple del 2016) oppure il caricabatterie (sempre originale Apple del 2016): lo hanno fatto scaricare e ricaricare più volte e a loro il problema non si è ripresentato e dai vari controlli che sono stati fatti, vengono esclusi altri problemi di natura hardware. Il problema "forse" è quello perché non si sono fidati ad utilizzare il mio cavo e il mio carica batterie per non potenzialmente rischiare di danneggiare la batteria Adesso devo provarlo con un cavo e un caricabatterie (non originale Apple e fornitomi dall'Apple Reseller).

So che sto diventando paranoico...ma una domanda: durante la ricarica è normale che l'iPhone e il carica batterie si scaldino (non in maniera tale da diventare bollenti, ovviamente)?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, STEFANO.BERTOLETTI dice:

Ho sostituito la batteria (in un Apple Reseller) e anche dopo si surriscaldava ancora. L'ho riportato e dopo un paio di settimane la sentenza è stata che "forse" era il mio cavo di ricarica (originale Apple del 2016) oppure il caricabatterie (sempre originale Apple del 2016): lo hanno fatto scaricare e ricaricare più volte e a loro il problema non si è ripresentato e dai vari controlli che sono stati fatti, vengono esclusi altri problemi di natura hardware. Il problema "forse" è quello perché non si sono fidati ad utilizzare il mio cavo e il mio carica batterie per non potenzialmente rischiare di danneggiare la batteria Adesso devo provarlo con un cavo e un caricabatterie (non originale Apple e fornitomi dall'Apple Reseller).

So che sto diventando paranoico...ma una domanda: durante la ricarica è normale che l'iPhone e il carica batterie si scaldino (non in maniera tale da diventare bollenti, ovviamente)?


si soprattutto con questo caldo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mamma mia che disavventura, purtroppo alimentatore e cavo sono essenziali per la salute della batteria, quindi sono cose che possono capitare, hai fatto bene a tornare in Apple Store e spero che stavolta abbiano risolto. Che si scaldi un po’ è normale fino a circa l’80% ma non che diventi bollente.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...