Vai al contenuto

Vale ancora la pena comprare un MacBook Air early 2015 nel 2020?


andry90120

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!
Purtroppo oggi il mio laptop ha deciso di lasciarmi, e visto che non ne valeva più la pena ripararlo, e visto che sono già nell'ecosistema Apple da tempo, sto valutando l'acquisto di un MacBook Air mid 2015, dato che l'ho trovato usato in un negozio a poco prezzo.
Considerando che non ci farò nulla di particolare, n'è di impegnativo che possa mettere sotto stress la macchina, vale la pena acquistarlo?
Approfondimento: Lo userò 90/95% del tempo per l'università (Studio Ingegneria informatica, quindi non userò particolari app che possa stressare il PC) dato che per svago, giochi ed altro, ho già un desktop a casa. Inoltre, volevo sfruttare, qualora possibile, la possibilità di sincronizzare le note/appunti dal mio iPad (Anch'esso utilizzato per uno scopo perlopiù didattico) senza fare particolari casini. Però ci sono varie cose che mi "bloccano" dall'acquistarlo:

  • Avrò bisogno di installare obbligatoriamente Windows 10 per alcuni lavori e programmi necessari. Non mi preoccupa sul come fare poiché mi sono già documentato su come farlo, ma mi preoccupa che l'hardware possa essere non sufficientemente potente per reggere Windows.
  • La RAM mi sembra molto scarna, essendo solo 4GB.
  • Lo spazio interno anch'esso mi sembra molto scarno, essendo il modello base. Tuttavia mi sono già documentato sulla sostituzione della SSD, quindi non è un'problema.
  • La batteria non mi sembra molto durevole.

 

Dite che nonostante ciò, vale la pena acquistarlo per le mie esigenze? Mi conviene aggiungere qualcosa in più e acquistare la versione "Pro"? (Lo stesso negozio, vende anche la versione "Pro" 13", sempre early 2015)
Oppure orientarmi totalmente su tutt'altro laptop? Dato che nel mio caso non è obbligatorio avere il MacBook, ma ammetto che è più uno "sfizio" personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

No prenderesti ad oggi prenderesti un prodotto già in obsolescenza programmata. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Computer di cinque anni, poca ram per gli usi attuali e batteria non al massimo: a meno che tu non lo paghi pochissimo eviterei. Anche il Pro lo lascerei perdere. Se non hai budget per prenderne uno più recente punterei dritto a un buon laptop Windows nuovo.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...