Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Vale ancora la pena comprare un MacBook Air early 2015 nel 2020?


Recommended Posts

Salve ragazzi!
Purtroppo oggi il mio laptop ha deciso di lasciarmi, e visto che non ne valeva più la pena ripararlo, e visto che sono già nell'ecosistema Apple da tempo, sto valutando l'acquisto di un MacBook Air mid 2015, dato che l'ho trovato usato in un negozio a poco prezzo.
Considerando che non ci farò nulla di particolare, n'è di impegnativo che possa mettere sotto stress la macchina, vale la pena acquistarlo?
Approfondimento: Lo userò 90/95% del tempo per l'università (Studio Ingegneria informatica, quindi non userò particolari app che possa stressare il PC) dato che per svago, giochi ed altro, ho già un desktop a casa. Inoltre, volevo sfruttare, qualora possibile, la possibilità di sincronizzare le note/appunti dal mio iPad (Anch'esso utilizzato per uno scopo perlopiù didattico) senza fare particolari casini. Però ci sono varie cose che mi "bloccano" dall'acquistarlo:

  • Avrò bisogno di installare obbligatoriamente Windows 10 per alcuni lavori e programmi necessari. Non mi preoccupa sul come fare poiché mi sono già documentato su come farlo, ma mi preoccupa che l'hardware possa essere non sufficientemente potente per reggere Windows.
  • La RAM mi sembra molto scarna, essendo solo 4GB.
  • Lo spazio interno anch'esso mi sembra molto scarno, essendo il modello base. Tuttavia mi sono già documentato sulla sostituzione della SSD, quindi non è un'problema.
  • La batteria non mi sembra molto durevole.

 

Dite che nonostante ciò, vale la pena acquistarlo per le mie esigenze? Mi conviene aggiungere qualcosa in più e acquistare la versione "Pro"? (Lo stesso negozio, vende anche la versione "Pro" 13", sempre early 2015)
Oppure orientarmi totalmente su tutt'altro laptop? Dato che nel mio caso non è obbligatorio avere il MacBook, ma ammetto che è più uno "sfizio" personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No prenderesti ad oggi prenderesti un prodotto già in obsolescenza programmata. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Computer di cinque anni, poca ram per gli usi attuali e batteria non al massimo: a meno che tu non lo paghi pochissimo eviterei. Anche il Pro lo lascerei perdere. Se non hai budget per prenderne uno più recente punterei dritto a un buon laptop Windows nuovo.

X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo