Vai al contenuto

Connessione NAS - macOS Catalina


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sto cercando di connettere al NAS che ho creato con il router di casa Fritz e un hard disk esterno, al mio Mac con macOS Catalina (ultima versione 1015.5). Per connettermi tramite rete domestica, il sistema sfrutta il protocollo SMB 1 che sul sito del produttore viene specificato non compatibile nativamente con macOS Catalina. Cercando in internet non ho trovato un rimedio vero e proprio se non un'incompleto processo da terminale per disattivare una specifica funzione del Bios per far eseguire SMB 1. 

Qualcuno si è trovato in tale situazione? Come avete provveduto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessun problema il mio Nas Qnap e' collegato via cavo LAN al mio FritzBox 7590 e non ho mai avuto il problema da te riscontrato.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Glacy dice:

Assolutamente nessun problema il mio Nas Qnap e' collegato via cavo LAN al mio FritzBox 7590 e non ho mai avuto il problema da te riscontrato.

Grazie per la risposta! Io ho un 3490 (mi pare sia questo il numero). In realtà io non ho connesso un NAS bensì un disco esterno alla presa USB configurato con la funzione FRITZ NAS. Il sistema e le indicazioni del produttore dicono che catalina non ha il supporto al protocollo SMB 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...