Vai al contenuto

Problema apertura file firmati digitalmente (p7m) con Mail e Outlook


Messaggi raccomandati

Buonasera,

ho un problema su tutti i Mac del nostro studio legale: quando riceviamo file firmati digitalmente (.p7m) non riusciamo ad aprirli nè con Mail nè con Outlook.

Con Mail viene visualizzato il testo della mail/pec ma gli allegati .p7m vengono rinominati in "Allegato di posta elettronica.eml" ed ovviamente cliccandoci sopra non è possibile aprire i file in quanto si apre nuovamente il testo della mail/pec in cui erano stati allegati.

Con Outlook non viene visualizzato il testo della mail/pec ed appare unicamente la scritta "L'indirizzo di posta elettronica....nel certificato di firma non corrisponde all'indirizzo del mittente".

 

Preciso che aprendo le mail/pec con Windows o con le Webmail gmail/aruba/libero etc. non ci sono problemi.

Dovendo utilizzare Vmware Fusion per questo compito (con Outlook per Win), vi chiedo se ci sono soluzioni perchè è  davvero una situazione "difficile".

Grazie come sempre in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Vale macbookpro dice:

Buonasera,

ho un problema su tutti i Mac del nostro studio legale: quando riceviamo file firmati digitalmente (.p7m) non riusciamo ad aprirli nè con Mail nè con Outlook.

Con Mail viene visualizzato il testo della mail/pec ma gli allegati .p7m vengono rinominati in "Allegato di posta elettronica.eml" ed ovviamente cliccandoci sopra non è possibile aprire i file in quanto si apre nuovamente il testo della mail/pec in cui erano stati allegati.

Con Outlook non viene visualizzato il testo della mail/pec ed appare unicamente la scritta "L'indirizzo di posta elettronica....nel certificato di firma non corrisponde all'indirizzo del mittente".

 

Preciso che aprendo le mail/pec con Windows o con le Webmail gmail/aruba/libero etc. non ci sono problemi.

Dovendo utilizzare Vmware Fusion per questo compito (con Outlook per Win), vi chiedo se ci sono soluzioni perchè è  davvero una situazione "difficile".

Grazie come sempre in anticipo

 

Se te lo fa solo con Mac è probabile che c'è da dargli l'autorizzazione tramite Preferenze di Sistema ->Sicurezza e Privacy. Contatta la Apple e spiegagli la situazione.

Vedi anche qui: https://support.apple.com/it-it/guide/mail/mail35552/mac

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho problema simile: con mail i file .p7m allegati spesso, anche se non sempre, vengono visualizzati come stringhe di testo incomprensibili. In quei casi devo andare sulla web mail (uso gmail) e scaricare l'allegato p7m e così lo scarica correttamente.

Con Thunderbird non succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...