Vai al contenuto

Quale Mac per lavoro?


Psyki

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! 

Devo acquistare un Mac per il mio studio perchè il mio Book Pro del 2011 non ce la fa più.

Uso principalmente Lightroom, Photoshop, Illustrator, Autocad, Sketchup Pro e in futuro probabilmente V-Ray.

Quale macchina mi consigliate? Io pensavo di stare su un fisso ma accetto consigli.

Vorrei evitare di passare a Windows perchè potrebbe venirmi un'orticaria 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1. iMac 27" di gamma alta con l'SSD più grande che puoi permetterti, eventualmente personalizzato con CPU i9.

2. Se hai budget alto, iMac Pro base (parte già con 32 GB di Ram, SSD da 1 TB, GPU Vega 56 e un sistema di raffreddamento migliore dell'iMac.

3. Mac mini con CPU i7 a cui aggiungere monitor ed, eventualmente, una GPU esterna.

Ti consiglio comunque di tirare ancora un po' il collo al tuo Mac perché è possibile che esca a breve un aggiornamento dell'iMac, forse l'ultimo prima del passaggio ad ARM e questi consigli potrebbero non essere più validi.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carolus73 dice:

1. iMac 27" di gamma alta con l'SSD più grande che puoi permetterti, eventualmente personalizzato con CPU i9.

2. Se hai budget alto, iMac Pro base (parte già con 32 GB di Ram, SSD da 1 TB, GPU Vega 56 e un sistema di raffreddamento migliore dell'iMac.

3. Mac mini con CPU i7 a cui aggiungere monitor ed, eventualmente, una GPU esterna.

Ti consiglio comunque di tirare ancora un po' il collo al tuo Mac perché è possibile che esca a breve un aggiornamento dell'iMac, forse l'ultimo prima del passaggio ad ARM e questi consigli potrebbero non essere più validi.

 

Ho letto il discorso ARM e sembra interessante, ma si parla di fine 2021 se non addirittura 2022.

Contate che il mio Book Pro è da 13" e non è proprio comodo da usare con i programmi citati.

Ho anche un iMac del 2007 da 21". Ma non credo si possa ampliare fino a 16gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ne so i programmi da te citati vanno meglio su Windows.
Se non sbaglio, addirittura Autocad poco tempo fa manco si poteva installare su Mac perchè era solo su windows...però non sono sicuro di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...