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    • Da dianamartinez
      Buongiorno a tutti, ho un macbook air del 2019 e ho problemi ad utilizzare il mouse.
      Ho comprato un mouse wireless, il quale connettendosi con bluetooth, in tempo breve mi faceva saltare la connessione wifi, perciò ho provato con i mouse con filo (usb+ adattatore per usbc),,
      Ho provato sia un mouse logitech che avevo in casa sia un mouse logitech nuovo, e la dinamica è stata questa per entrambi: appena collego il mouse con l'adattatore non ho alcun problema, tutto fila liscio finché, in contemporanea, non connetto il caricabatterie del mac nell'altro usbc. In quel momento il computer smette di vedere il mouse, per sempre. Nel senso che anche se lo ricollego in un secondo momento, dopo aver spento il computer, non lo vede più, come se l'aver inserito entrambi i dispositivi nelle usbc avesse "bruciato" il mouse.
      Al di là della spesa, del dolore alla mano e del nervoso, al negozio apple non mi sanno dare alcuna risposta, sostengono che sia il mouse il problema. 
      Non vorrei comprare il magic mouse perché ho paura di avere dolore alla mano, considerato che, pur essendo molto bello, è completamente piatto.
      Prima di mandare il computer in assistenza, chiedo se qualcuno ha avuto la stessa esperienza o mi sa dare qualche suggerimento, grazie a tutti.
    • Da Ale86
      Buona sera, sono Alexandro e ormai sono due mesi che ho questa situazione con il Mac e spero in un vostro aiuto perché non ne vengo a capo.
      Esattamente a ottobre 2018 inizio ad avere problemi con la tastiera e il trackpad del Mac. Funzionano ad intermittenza, durante l’uso si bloccano e l’unico tasto funzionante e quello d’accensione. Il Mac presentava questo problema a fasi alterne funzionando in un momento e smettendo di funzionare in un altro. Ho portato il pc in un Apple Retail Store (il dispositivo era ancora coperto dalla Apple care) e l’intervento che mi e stato fatto è stata là sostituzione di un Flex Cable il quale generava i problemi.
      Il dispositivo ha funzionato all’incirca un anno dopodiché ha ripresentato lo stesso problema. Mi aspettavo di nuovo un malfunzionamento dello stesso pezzo, quindi una sostituzione di tale essendo ancora in garanzia, ma dai diagnostici fatti  sempre nello stesso Apple Retail Store non hanno riscontrato nessuna anomalia. L’intervento che adesso mi volevano fare era una sostituzione del top case con annessa nuova batteria per un totale di 500€. La loro risposta è stata che non è possibile cambiare un singolo pezzo dato che ricevono in blocco questo componente.
      Riprendo il pc in mano e nuovamente gli stessi problemi.
      Cambio Apple Retail Store, spiego le problematiche, e dopo un diagnostico mi dicono che non hanno trovato nessuna anomalia e che da protocollo non possono cambiare UN SINGOLO PEZZO DATO CHE È SOSTITUITO L’INTERO BLOCCO.
      Ho letto diverse situazioni su internet relative a questo problema. Sapete aiutarmi?
      Mi sono anche insospettito che, per spendere meno soldi, il primo intervento che sarebbe dovuto essere una sostituzione dell’intero pezzo in realtà mi hanno solo cambiato un paio di fili che è risultato essere più economico. Avete più informazioni riguardo a ciò?
      Un saluto, un vostro caro lettore.
       
    • Da Daniele992
      Ciao a tutti, ho bisogno di un'aiutino, devo regalare a una persona una Magic Keyboard e un Magic Mouse 2 da utilizzare però con un MacBook Pro retina del 2014, mi sapreste dire se sia compatibile??? purtroppo sul sito della Apple, nell'elenco della compatibilità non ci sono diversi modelli antecedenti a quelli più recenti, grazie in anticipo
    • Da QJ724
      Salve a tutti
      Il mio magic mouse non funziona bene, è gia la seconda volta che mi succede, la prima volta ho risolto riavviando l'iMac, praticamente non funziona sul desktop("scrivania") e sulle finestre e applicazioni che apro peró funziona su tutto il resto, cosa puo essere?
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