Vai al contenuto

anomalie catalina 10.15.5


Messaggi raccomandati

Solo con questo aggiornamento mi capita che con il mio Mac book air 2019 dopo l'avvio se blocco e poi sblocco il pc resta per qualche istante la mela che carica (come nella schermata di avvio). Se lascio per un po' il pc con il "coperchio" (passatemi il termine) abbassato il problema non si ripresenta. Capita anche a qualcun altro o solo a me? 

Il pc è stato anche in assistenza per questo problema ed è stata sostituita la scheda logica, ma dato che il problema si è ripresentato ritengo possa trattarsi di problemi relativi all'aggiornamento. Ditemi se anche voi avete notato anomalie simili! Grazie per l'attenzione.

Update--> ho provato ad installare anche la beta di Catalina 10.15.6, ma il problema si ripresenta! ditemi se avete consigli o se vi accade qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Elliot dice:

Se l'hai portato in assistenza io lo porterei di nuovo.

Dove l'hai portato in Apple?

Il fatto è che il computer è stato già 4 volte in assistenza, 2 volte per quest'ultimo problema. La terza volta mi hanno rispedito il pc indietro senza fare nulla dicendo di lasciarlo a Mojave perchè dicevano fosse un Problema comune con questo Mac, ma io non ho sentito di nessuno come me. Quindi ho deciso di farlo andare di nuovo in assistenza (si, apple) e mi hanno sostituito la scheda logica. Avendo sostituito la scheda logica il pc dovrebbe essere come nuovo, ma il problema si ripresenta e l'unica spiegazione che mi posso dare è che possa trattarsi di un problema di aggiornamento. Non so davvero cos'altro fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto torna a Mojave e vedi se il problema si ripresenta. Ovvio che se tutto fila liscio è Catalina che da problemi. Non sarebbe la prima volta. Ho mandato in assistenza un Mac Mini 2020 che si connetteva alla wifi in modo a dir poco lunatico... Addirittura impossibile usare l'iPhone come hotspot, era possibile solo tramite cavo. Ha fatto due volte avanti e indietro, alla fine con un accorto check di tutta la parte software si è risolto.  Alla Apple non perdono solitamente tempo, al minimo problema cambiano tutto, gli costa meno, ma, come nel caso tuo, se è un problema software hai voglia a cambiare schede logiche, serve solo perdere tanto tanto tempo sul software...

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, bros720 dice:

Intanto torna a Mojave e vedi se il problema si ripresenta. Ovvio che se tutto fila liscio è Catalina che da problemi. Non sarebbe la prima volta. Ho mandato in assistenza un Mac Mini 2020 che si connetteva alla wifi in modo a dir poco lunatico... Addirittura impossibile usare l'iPhone come hotspot, era possibile solo tramite cavo. Ha fatto due volte avanti e indietro, alla fine con un accorto check di tutta la parte software si è risolto.  Alla Apple non perdono solitamente tempo, al minimo problema cambiano tutto, gli costa meno, ma, come nel caso tuo, se è un problema software hai voglia a cambiare schede logiche, serve solo perdere tanto tanto tempo sul software...

Ciao,innanzitutto grazie per avermi risposto. Il problema con Mojave non si ripresenta, lo fa solo con Catalina. Ma potrebbe essere che problemi di aggiornamento di questo tipo si verifichino solo su alcuni dispositivi e non su tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che può essere  così. Talvolta anche piccole differenze fra le diverse versioni della stessa macchina possono dare problemi.  Tieni Mojave che è meglio. Comunque ricorda che Catalina supporta solo  applicazioni a 64 bit, magari avevi installata qualche "vecchia" applicazione 64/32 che ti crea casini... Non sarebbe il primo caso , né l'ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...