Vai al contenuto

Connessione iPod Classic e macOS Catalina


iColas7

Messaggi raccomandati

Buongiorno.

Ho da poco rispolverato un iPod Classic 80GB e ho provato a sincronizzarlo con il mio MacBook Pro con macOS Catalina 10.15.5.

Appena collegato l'iPod al computer, sullo schermo compare la classica scritta "Non scollegare" con il simbolo di divieto rosso e vedo il dispositivo sulla scrivania, salvo poi sparire immediatamente non riuscendo dunque a gestire la musica al suo interno. L'iPod rimane comunque in carica ma sparisce la scritta "Non scollegare" senza che io faccia nulla.

Ho pensato allora ad un problema di cavo, ma un secondo iPod rimane collegato senza problemi con il medesimo cavo.

Ho pensato allora ad un problema del connettore dell'iPod, ma collegandolo ad un sistema audio con casse riesco tranquillamente a riprodurre la musica presente al suo interno e la connessione rimane stabile fino a quando non lo rimuovo.

 

Quale potrebbe essere il problema?

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato alcune prove.

Prima di tutto ho collegato l'iPod ad un vecchio MacBook White con Snow Leopard. iTunes l'ha riconosciuto senza problemi e allora l'ho formattato.

A quel punto l'ho ricollegato al mio Mac e finalmente riesce a mantenere la comunicazione senza scollegarsi dopo poco. Però l'app Musica non lo riconosce e quindi non riesco a sincronizzare le canzoni.

Il fatto divertente è che la stessa app su un altro Mac di qualche anno prima ma con lo stesso os (Catalina 10.15.5) riesce ad identificarlo.

Prossimamente proverò a capire il perché.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento della questione.

Non so perché, ma riavviando il Mac sul quale l'iPod non voleva comparire (se non sotto forma di hard disk al quale poter aggiungere file) finalmente l'app Musica ed il Finder lo riconoscono e tutto funziona a meraviglia. Rimane un mistero il perché del riavvio su uno solo dei due Mac con Catalina stessa versione.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
11 ore fa, gioyosemite dice:

Temo che siano bug lasciati indietro perchè ormai gli iPod sono lasciati a se stessi.

bene che hai risolto!

Penso anche io sia così, in effetti si tratta di un prodotto del 2004/05 (se non ricordo male) quindi sono già contento così 🙂

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...