Vai al contenuto

Mix tracce audio su iMovie 10


cagibil

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi. 

Molti anni fa ero diventato abbastanza esperto nell'utilizzo di iMovie per fare montaggi video a livello amatoriale. 

Oggi, con il nuovo iMovie 10, mi sto trovando ad affrontare delle difficoltà che non riesco a superare. Una di queste, è data dal fatto che non si possono sovrapporre fra di loro due tracce audio. In pratica accetta un solo flusso alla volta. 

Ho provato a spulciare fra le varie impostazioni, ma non sono riuscito a venirne a capo. Succede anche a voi questa cosa? Siete riusciti a risolvere? Fatemi sapere, per favore :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta, trascini i brani nella timeline e rilasci quando compare il segno +.

 

 

 

Schermata 2020-07-15 alle 20.40.29.png

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, baitel dice:

Non mi risulta, trascini i brani nella timeline e rilasci quando compare il segno +.

 

Ecco, a me quest'operazione non la fa fare più. Se metto una seconda traccia audio, va a sovrascrivere la prima!!!!

 

Schermata 2020-07-15 alle 20.40.29.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi e grazie a tutti per le vostre risposte. Diciamo che sono riuscito a risolvere (in parte) il problema: io volevo mixare due o più tracce audio esterne. E questo non è possibile. 
Ciò che invece è possibile fare è: caricare un video, estrarre la traccia di quel video e poi aggiungere audio esterni. 
Questi ultimi, infatti, vanno in una sola timeline, che è a parte rispetto a quella del video. 
Risultato: puoi mixare tracce audio di un video con tracce audio esterne. Ma non puoi caricare SOLO audio esterni e mixarli fra di loro. Perchè, per quest'ultimi, c'è una sola Timeline.
Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...