Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Mix tracce audio su iMovie 10

Recommended Posts

Buonasera ragazzi. 

Molti anni fa ero diventato abbastanza esperto nell'utilizzo di iMovie per fare montaggi video a livello amatoriale. 

Oggi, con il nuovo iMovie 10, mi sto trovando ad affrontare delle difficoltà che non riesco a superare. Una di queste, è data dal fatto che non si possono sovrapporre fra di loro due tracce audio. In pratica accetta un solo flusso alla volta. 

Ho provato a spulciare fra le varie impostazioni, ma non sono riuscito a venirne a capo. Succede anche a voi questa cosa? Siete riusciti a risolvere? Fatemi sapere, per favore :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi risulta, trascini i brani nella timeline e rilasci quando compare il segno +.

Schermata 2020-07-15 alle 20.40.29.png

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, baitel dice:

Non mi risulta, trascini i brani nella timeline e rilasci quando compare il segno +.

Ecco, a me quest'operazione non la fa fare più. Se metto una seconda traccia audio, va a sovrascrivere la prima!!!!

Schermata 2020-07-15 alle 20.40.29.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi e grazie a tutti per le vostre risposte. Diciamo che sono riuscito a risolvere (in parte) il problema: io volevo mixare due o più tracce audio esterne. E questo non è possibile. 
Ciò che invece è possibile fare è: caricare un video, estrarre la traccia di quel video e poi aggiungere audio esterni. 
Questi ultimi, infatti, vanno in una sola timeline, che è a parte rispetto a quella del video. 
Risultato: puoi mixare tracce audio di un video con tracce audio esterne. Ma non puoi caricare SOLO audio esterni e mixarli fra di loro. Perchè, per quest'ultimi, c'è una sola Timeline.
Grazie a tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo