Vai al contenuto

Scheda video iMac Mid 2010


makkerone

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Ho un Mac come da titolo che, all'accensione, fa tutti i suoni caratteristici , ma lo schermo rimane nero. Alla Apple non possono aiutarmi perchè ormai è obsoleto.

L'ho portato da un tecnico privato che ha ipotizzato sia la scheda video che, se fosse integrata con la scheda madre, a suo parere forse non vale la pena ripararlo.

Se invece fosse sostituibile la sola scheda video, potrebbe convenire.

Nel gennaio 2019 ho preso un Mac nuovo (che sfortunatamente ho aggiornato con Catalina perchè ho avuto un sacco di problemi con l'aggiornamento di altri programmi, primo fra tutti Office 2011 che avrei dovuto ricomprare..(.@ç*?!:-%!!!) ma che per fortuna esiste Open Office!), ma nel vecchio ho ancora documenti e foto che mi interessano e comunque è sempre una macchina utilizzabile

La domanda è: sapete se è sostituibile solo la scheda video e se è facile trovarla ad un prezzo giusto? Non sono un tecnico, ma anni fa vi montai un Crucial SSD al posto del lettore CD quindi potrei provarci io.

Grazie a chi si prenderà il disturbo.

Mauro 

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso sfuggita ? Questo è un forum, mica un call center, ci possono essere svariate altre ragioni per cui un post non ha una risposta. 🤷‍♂️

 

Come ad esempio il non postare nella sezione giusta, questo è il "Salottino".

 

 

 

Se guardi qui vedrai che in teoria l'intervento è fattibile

https://it.ifixit.com/Guida/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2389+GPU+Card+Replacement/6272?lang=en

 

trovare la scheda (usata) è tutta un altra storia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Chiedo scusa. Non mi ero reso conto di postare in una sezione sbagliata. Mi potresti indicare la sezione giusta soprattutto per eventuali altre discussioni?

Ho visto il link che mi hai mandato e temo non sia facile per me procedere. Farlo fare ho paura non valga la pena soprattutto per il costo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...