Vai al contenuto

Problema MacBook Air 2019


locarm

Messaggi raccomandati

Salve, ho un MacBook Air 2019 da più di un anno ormai, ma sta iniziando a farmi dei problemi. Spesso mi capita che si spegne da solo improvvisamente mentre lavoro. Prima di spegnersi manda le ventole al massimo per un secondo e si spegne completamente . Cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che possono essere tante cose ed è difficile a distanza, ma procedendo con ordine....  Io installerei Macfan Control (Crystalidea.com) e vedrei a che temperature lavora la macchina. Poi vai su monitoraggio attività e controlla se c'è qualcosa che ti "consuma"  CPU in modo esagerato. La ventola a manetta può voler dire che la temperatura va troppo su e il comnputer si spegne come previsto, va in protezione. Si tratterebbe a quel punto di capire perché. Fai una prova , non usare Google Chrome, notoriamente esoso di risorse,  disattiva, se l'hai,  Google Drive e eventuali altri processi di sincronizzazione e vedi che succede. Hai Catalina?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, bros720 dice:

Premesso che possono essere tante cose ed è difficile a distanza, ma procedendo con ordine....  Io installerei Macfan Control (Crystalidea.com) e vedrei a che temperature lavora la macchina. Poi vai su monitoraggio attività e controlla se c'è qualcosa che ti "consuma"  CPU in modo esagerato. La ventola a manetta può voler dire che la temperatura va troppo su e il comnputer si spegne come previsto, va in protezione. Si tratterebbe a quel punto di capire perché. Fai una prova , non usare Google Chrome, notoriamente esoso di risorse,  disattiva, se l'hai,  Google Drive e eventuali altri processi di sincronizzazione e vedi che succede. Hai Catalina?

Si, ho catalina. Potrebbe essere che va in protezione. Succede spesso quando uso Final Cut Pro, anche se chiudo tutte le altre finestre. La cosa strana è che prima non lo faceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...