Vai al contenuto

Problema di avvio


Messaggi raccomandati

Buon Pomeriggio ragazzi 

ho un grosso problema riguardo imac

non riesco a farlo partire il mac sembra che non trovi alcun sistema operativo

e non so se la ssd si è bruciata oppure no

ho provato anche a scaricare tutti sistemi operativi di mac da windows 10 (portatile)

ma con transmac a quanto ho capito il mac rifiuta qualsiasi sistema operativo

cosa posso fare per ripristinare e resuscitare il mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo apri togli l HD meccanico che ormai è arrivato al capolinea,  installi un bel SSD e scarichi l ultimo Osx disponibile per il tuo Imac.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di soltio, quando è così, vuol dire che non trova una cartella di avvio, il problema è capire perché: se è un problema software o hardware. 

Per prima cosa  vedi qui e prova le diverse soluzioni:  https://support.apple.com/it-it/HT201255

 

Se non riesci, dovresti avere una pennetta bootable da cui far partire la macchina. Se hai un sistema operativo installato su un disco esterno prova a vedere se parte da li.

Altro tentativo smonta l'SSD collegalo a un altro Mac e vedi se riesci ad instalklare un sistema operativo. Se puoi far questo vedi subito se è il disco o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta ho una ssd comprata da un paio di mesi fa da 500gb ram 4gb ddr3

quando clicco su ALT rileva MacOs

pero quello che nn capisco  spunta subito cerchio barrato e nn carica il recovery

ora come posso creare da windows che ho un notebook perchè sto provando con la chiavetta big sur beta e sembra che si avvia ma l'ho fatto con mac solo che ne mouse e ne tastiera si muove e nn posso installare niente 

ed ho pensato di mettere sierra almeno per adesso però quale bootable che supporti il mac copiato da windows supporti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...