Vai al contenuto

BootCamp non mi fa Patrizionare SSD


Messaggi raccomandati

Ho un iMac fine 2012 con os high Sierra e funziona ancora benissimo.

Anni fa l’HD é andato e l’ho  fatto sostituire con un ssd da 500gb.
Ieri volevo fare una partizione del ssd per mettere windows. 
però mi fa fare la chiavetta ma non la partizione. Mi dice che non c’è spazio sufficiente (servono almeno 40gb liberi) nonostante io abbia 200gb liberi!!?? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gabriele Cocca dice:

Ho un iMac fine 2012 con os high Sierra e funziona ancora benissimo.

Anni fa l’HD é andato e l’ho  fatto sostituire con un ssd da 500gb.
Ieri volevo fare una partizione del ssd per mettere windows. 
però mi fa fare la chiavetta ma non la partizione. Mi dice che non c’è spazio sufficiente (servono almeno 40gb liberi) nonostante io abbia 200gb liberi!!?? 

 

 

Lo spazio reale lo mostra mela ->Informazioni su questo Mac ->Archiviazione. Tieni presente che la partizione per Windows deve essere ExFat

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gabriele Cocca dice:

Ho più di 200 gb liberi anche guardando da lì ! 
Però mi dice sempre la stessa cosa.. 

 

Tu dici vuoi creare una partizione. Prova invece a creare un volume, il ché è diverso

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gabriele Cocca dice:

Cosa sarebbe ? 
non è la stessa cosa ? 
 

 

Non è la stessa cosa: un volume può contenere tutte le partizioni che vuoi, una partizione è limitata allo spazio disponibile restante.

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sicuro che lo spazio non si riferisce alla chiavetta? Comunque sia, se hai la chiavetta E I DRIVER DI BOOTCAMP SULLA CHIAVETTA (non in formato zip), puoi partizionare con disk utility. Fai partire la usb premento ALT all'avvio.

 

Quando arrivi al punto dii partizionamento,potrebbe non vedere il disco; fai "sfoglia driver" e seleziona nella cartella driver di bootcamp(nella usb) il driver della SSD.

Facendo un refresh dovresti vedere il disco con la partiz. di bootcamp (in FAT32). La formatti (in NTFS) e fai installa.

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Cita

Sicuro che lo spazio non si riferisce alla chiavetta? Comunque sia, se hai la chiavetta E I DRIVER DI BOOTCAMP SULLA CHIAVETTA (non in formato zip), puoi partizionare con disk utility. Fai partire la usb premento ALT all'avvio.

 

Quando arrivi al punto dii partizionamento,potrebbe non vedere il disco; fai "sfoglia driver" e seleziona nella cartella driver di bootcamp(nella usb) il driver della SSD.

Facendo un refresh dovresti vedere il disco con la partiz. di bootcamp (in FAT32). La formatti (in NTFS) e fai installa.

 

non ho capito... suggerisci di partizionare con utilità disco... e poi avviare dalla chiavetta usb su cui hai scaricato le applicazioni per windows con assitente bootcamp? 

Mi sfuggono i passaggi successivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...