Vai al contenuto

press 6 vs indesign


mrpoint

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

dopo mille tentativi e ricerche provo a rivolgermi qui... e chissà se qualcuno potrà aiutarmi.

Problema

Ho tutta una serie di vecchissimi file in Quark Xpress 6 (stiamo parlando di fine anni 90 - inizi 2000)

La maggior parte di questi file sono riuscito ad aprirli e "restaurarli" senza particolari problemi con indesign 2020.

Due di questi file non si aprono.

Ho provato in mille modi. 

- provo come sempre in indesign. un file mi chiude il programma, l'altro file mi dice che un errore sconosciuto impedisce la conversione

- ho cambiato estensioni dal vecchio .qxp al nuovo .qxd... e nulla

- provo ad aprirli con xpress 2020 e mi dice che ho bisogno del document converter.

- scarico il document converter e mi dice che devo aggiornarlo ma non trovo da nessuna parte un aggiornamento

- ho provato a cercare una demo di Q2ID ma non l'ho trovata (mi rompe spendere 200 euro per due file)

 

suppongo che i file siano corrotti. so che esistono app o plugin (non so) per recuperare file corrotti ma non ne trovo traccia

qualcuno ha una soluzione?

al caso potrei passarvi i due file incriminati e se ce la fate a convertirli in indesign vi offro la cena. o due cene, uno per file

 

:)

 

grazie mille

mr.

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm... nessun mago dei magheggi?

e se al posto delle due cene pago la prestazione con 100 euro a file restaurato?

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...