Vai al contenuto

USB da abilitare?


gnerucci

Messaggi raccomandati

Ciao

avete mai sentito parlare di prese USB che si possono abilitare e disabilitare?

Ho acquistato un MacPro 3.1 (early2008) le due prese usb frontali non funzionano; ma il venditore insiste a dirmi che sono disabilitate 🤔 e non si ricorda come si riabilitano!

Sapete qualcosa?

grazie

Meglio fare e pentirsi, che pentirsi di non aver fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti ha detto che le porte USB si abilitano è un imbroglione. Non funzionano e basta... capita a quelle  anteriori. Si possono riparare.

Salvo che tu non abbia una stringente necessità eviterei  lo slot  con al USB 3. Vero possono funzionare, ma danno qualche problemino, risentono molto della qualità dei componenti adottati. Quasi sempre se monti un 4 porte USB  la banda viene suddivisa  connetti più di un device. E te lo dico per esperienza diretta...

Meglio usare la firewire. Provata sul campo, non con i dati teorici, era solo di poco inferiore alla scheda USB 3 nella copia di file molto pesanti e nettamente più veloce della USB2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/7/2020 at 18:32, bros720 dice:

Quasi sempre se monti un 4 porte USB  la banda viene suddivisa  connetti più di un device. E te lo dico per esperienza diretta...

 

 

Questo è ovvio trattandosi dello stesso componente ma questo vale anche per le porte native che stanno sui computer, non è che sono sempre collocate su BUS differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...