Vai al contenuto

Quale MacBook comprare ?


Luc8FF

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio, mi sono iscritto su questo forum perchè da un po' volevo entrare nel mondo Apple e in questo periodo vorrei cambiare computer (ora ho un Surface Pro 3 con i5, 4GB di RAM e 128GB di SSD che darò a mio fratello) e stavo pensando di prendere un MacBook.

L'uso che ne devo fare è prevalentemente universitario, tra poco inizio il secondo anno del corso di laurea in Informatica Umanistica a Pisa e della parte informatica facciamo HTML,CSS,JavaScript, Python, XML giusto per fare esempi di linguaggi che usiamo nel corso. Poi lo uso per prendere appunti, navigare su internet, inviare e-mail, ascoltare musica....insomma un uso normale. E lo userei anche per programmazione amatoriale, specialmente di app, e modifica basilare di foto e video.

Il budget che ho è intorno ai 1400€ ma meno spendo meglio è. Ho visto il MacBook Air 2020 con i5 8GB RAM e 512GB SSD (andando leggermente fuori budget posso prendere l'i7) però mi preoccupa il pessimo, o meglio inesistente, sistema di dissipazione del calore (lo ha anche il mio Surface), poi c'è il Pro 2020 però con 256GB di SSD e non so se basteranno. Quest'anno poi Apple da le AirPods gratis agli studenti. Valuto anche proposte di ricondizionati, però mi preoccupano un po'.

Quindi accetto consigli visto che sono un niubbo nel mondo Apple.

P.S. un amico mi ha consigliato di prendere un anche iPhone ricondizionato perchè, secondo lui, avrò problemi in futuro nella sincronizzazione delle foto....è vero ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Luc8FF dice:

Mi preoccupa il rischio di prendere una ciofeca e 1 anno di garanzia. Poi non saprei da che siti comprare.

 

 


i ricondizionati sul sito Apple sono prat nuovi e hanno due anni di garanzia (è il terzo che prendo)

 

https://www.apple.com/it/shop/product/G0UK3T/A/Refurbished-133-inch-MacBook-Pro-23GHz-dual-core-Intel-Core-i5-with-Retina-display-Space-Gray?fnode=90e8e497a43adedeb1c543a64661f07da9695ff1a0512ff4f3a2ce623499ffe6e9fded5c568c8f93fb55894373bdb91e1bd80224287b4e43daa42a460f35a988944f66ad8ddfca0cdbfa1af348385033

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Rangam dice:

i ricondizionati sul sito Apple sono prat nuovi e hanno due anni di garanzia (è il terzo che prendo)

Interessante ! Non avevo notato questa sezione sul sito Apple. Grazie ! Adesso do un occhiata.

Si possono comprare anche negli Apple Store ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Luc8FF dice:

Interessante ! Non avevo notato questa sezione sul sito Apple. Grazie ! Adesso do un occhiata.

Si possono comprare anche negli Apple Store ?

 

No, solo online

 

8 ore fa, Notblu dice:

Io starei su MacBook Air 2020 con i5 8GB RAM e 512GB SSD, lo puoi prendere su Amazon e hai 30 giorni per il recesso totalmente rimborsabili, quindi hai tutto il tempo per provarlo.

 

Questo è un PRO, decisamente più performante di un AIR (e pure meno costoso)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...