Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Thomas Faitelli
Buongiorno a tutti.
Oggi anch’io mi sveglio con il problema che il Pad Mini 4 non viene “trovato” da iTunes.
Prove già effettuate che escludono possibili problemi.
Cavo connessione, porta USB del Mac, aggiornamento iTunes: con iPhone 5S nessun problema, viene letto.
Aggiungo che il software Foto del Mac invece si sincronizza senza problemi al Pad Mini (e vedo la galleria foto al suo interno), il che mi farebbe escludere anche problema hw sul device.
Altre possibili soluzioni/verifiche/tentativi?
Grazie.
PS: dimenticavo, cosa particolare, quando collego col cavo IPad, il Mac non mi chiede alcuna autorizzazione di accesso come normalmente faceva (e fa con IPhone)
-
Da birba
Buonasera,
Ho configurato in famiglia e ho invitato mia figlia la quale ha accettato. Ora mia figlia vorrebbe usare un'applicazione che io ho già acquistato. Ha aperto apple store cercato l'applicazione, ma le viene chiesto di pagare. Mi risulta invece che dovrebbe poter scaricare e utilizzare l'applicazione gratuitamente. Ho commesso qualche errore? Ho dimenticato qualche cosa?
Grazie
Roberto
-
Da theclubber
Buondì.
Per ottimizzare lo spazio, l’iPhone (nel mio caso un 11 Pro) suggerisce di attivare “Foto di iCloud”.
come funziona di preciso?
Una volta attivato, le foto vengono “eliminate” dalla memoria fisica dell’iPhone, ma restano sul cloud, sempre consultabili anche dallo smartphone stesso collegato a internet?
Ho anche un iMac, quindi i due device sono perfettamente collegati fra loro.
-
Da Luigi Molinengo
Buongiorno,
posseggo un paio di cuffie Xiaomi che hanno una funzionalità particolarmente comoda: quando vengono tolte stoppano la riproduzione in corso, quando vengono inserite la riavviano.
Le voglio utilizzare con un Mac Mini che monta Catalina, ma in questo caso, la funzione di ripresa della riproduzione mi lancia in automatico iTunes (immagino venga interpretato come il tasto play della tastiera).
Come posso disattivare questa funzionalità?
EDIT (28/10/2020)
Ho trovato i seguenti software che sembrano risolvere la situazione. Agiscono anche comodamente sulla personalizzazione dei tasti play/prev/next su keyboard:
- BeardedSpice (https://beardedspice.github.io/)
- Mac Media Key Forwarder (http://www.milgra.com/mac-media-key-forwarder.html)
-
-
Ora Popolare
-
- 15 risposte
- 417 visite
-
- 126071 risposte
- 2022030 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.