Vai al contenuto

aggiornamento vecchio Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Ho un iMac 27 del 2010 (ram 8Gb), con ancora macOS Sierra (10.12.6).

Mi conviene aggiornare a Catalina o finisco per rallentare completamente il Mac??

Da qualche giorno ho problemi di sincronizzazione FOTO tramite iTunes con il rullino foto nuove di iPhone 11 pro con IOS 13.6.

Non vorrei comprare ancora il nuovo Mac e non vorrei essere costretto a comprare spazio su Iclud.

Ringrazio infinitamente gli esperti.

CARPE DIEM

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Carolus73 dice:

Il tuo Mac non supporta Catalina. Al massimo, puoi aggiornare fino a 10.13 (High Sierra). 

si grazie ho verificato: solo HighSierra.

Il supporto apple mi ha risolto il mio problema di sincronizzazione con foto: con IOS 13.6 hanno cambiato le impostazioni di Foto.

Ora ho risolto. Grazie a tutti

PS cambierò il Mac appena posso 

CARPE DIEM

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple, come quasi tutti in questo settore, è abilissima a spingerti a buttare i vecchi devices senza che ve ne sia una vera necessità tecnica, la si crea ad hoc.

Per capirlo basta leggersi la semestrale del 28 marzo 2020: 150,132 miliardi di fatturato. 84,9 vengono dagli iPhone, 26,1 dai servizi, 16,3 dagli accessori, poi Mac 12,5 miliardi e iPad 10,3. Il focus è l'iPhone , il resto deve dare solo reddito sostenuto, altrimenti via.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bros720 dice:

Apple, come quasi tutti in questo settore, è abilissima a spingerti a buttare i vecchi devices senza che ve ne sia una vera necessità tecnica, la si crea ad hoc.

Per capirlo basta leggersi la semestrale del 28 marzo 2020: 150,132 miliardi di fatturato. 84,9 vengono dagli iPhone, 26,1 dai servizi, 16,3 dagli accessori, poi Mac 12,5 miliardi e iPad 10,3. Il focus è l'iPhone , il resto deve dare solo reddito sostenuto, altrimenti via.

 


per dimostrarti quanto sia falsa questa tua affermazione sappi che Apple è quella che supporta più a lungo i suoi dispositivi con aggiornamenti costanti rispetto alla concorrenza.
Nessuno ti obbliga a cambiarlo, ma pensare che 10 anni in campo informatico siano poco è solo “ignoranza digitale”.

 

In più i tuoi dati messi così non vogliono dire nulla, in che percentuale ci sono vendite di chi deve cambiarlo per anzianità?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bros720 dice:

Apple, come quasi tutti in questo settore, è abilissima a spingerti a buttare i vecchi devices senza che ve ne sia una vera necessità tecnica, la si crea ad hoc.

Per capirlo basta leggersi la semestrale del 28 marzo 2020: 150,132 miliardi di fatturato. 84,9 vengono dagli iPhone, 26,1 dai servizi, 16,3 dagli accessori, poi Mac 12,5 miliardi e iPad 10,3. Il focus è l'iPhone , il resto deve dare solo reddito sostenuto, altrimenti via.

 

Quoto @Rangam dicendo che il mio iMac in firma (2011) fa ancora il suo degno lavoro...se spingono a buttare i vecchi device con me hanno toppato...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche il mio MacPro (2009) in firma, che ha più di 11 anni, svolge tutti i compiti che gli chiedo senza battere ciglio e lo farà ancora per qualche anno, poi si sarà meritato la pensione...

 

 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/7/2020 at 19:27, bros720 dice:

Apple, come quasi tutti in questo settore, è abilissima a spingerti a buttare i vecchi devices senza che ve ne sia una vera necessità tecnica, la si crea ad hoc.

Per capirlo basta leggersi la semestrale del 28 marzo 2020: 150,132 miliardi di fatturato. 84,9 vengono dagli iPhone, 26,1 dai servizi, 16,3 dagli accessori, poi Mac 12,5 miliardi e iPad 10,3. Il focus è l'iPhone , il resto deve dare solo reddito sostenuto, altrimenti via.

 

Se il focus fosse solo l'iPhone sarebbero rimasti per decenni con Intel: ogni tanto uno speedbump, un cambio di generazione di CPU in base alla roadmap di Santa Clara e a posto così. Invece, siamo alla vigilia del terzo cambio di architettura, con ARM che promette aumenti esponenziali e consumi ridottissimi insieme a un sistema operativo ridisegnato come non si vedeva da lustri (e non parlo dell'aspetto). Quanto a buttare i vecchi dispositivi, iOS 14 supporterà iPhone usciti cinque anni fa: sfido chiunque a trovare un produttore Android che lo faccia.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...