Vai al contenuto

Dubbio su Google Drive


l'Anto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio...

Ho parecchi file caricati su Google Drive. Sul Mac ho installato "Backup e sincronizzazione di Google" così non devo passare dal browser per caricare i file e posso modificarli direttamente.

Ho spostato parecchie cose nel Drive, come mai lo spazio libero sul Mac rimane più o meno lo stesso? I file risiedono sia sul Mac che sul Drive?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, l'Anto dice:

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio...

Ho parecchi file caricati su Google Drive. Sul Mac ho installato "Backup e sincronizzazione di Google" così non devo passare dal browser per caricare i file e posso modificarli direttamente.

Ho spostato parecchie cose nel Drive, come mai lo spazio libero sul Mac rimane più o meno lo stesso? I file risiedono sia sul Mac che sul Drive?

 

Se attivi iCloud Drive e ci metti un file, il file appare solo lì, non nella cartella del Finder. iCloud Drive da solo 5 gb gratuiti.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Notblu dice:

 

Se attivi iCloud Drive e ci metti un file, il file appare solo lì, non nella cartella del Finder. iCloud Drive da solo 5 gb gratuiti.


qui si parlamdi Google Drive.

in più quello che dici è errato...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Rangam dice:


qui si parlamdi Google Drive.

in più quello che dici è errato...

 

A parte che iCloud Drive è un'app nativa e non di terze parti, comunque ho fatto una prova: ho creato un file con Word e l'ho messo in una cartella del Finder, poi ho trascinato il file in iCloud Drive ed è scomparso dalla cartella.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

5 ore fa, @Maurizio dice:

Non è necessario che disinstalli BeS, devi solo decidere cosa vuoi tenere sempre pronto sul Mac e cosa vuoi tenere solo sul cloud.

Grazie, mi ero dimenticata che potevo sincronizzare solo alcune cartelle. Ho fatto così ed ho liberato spazio. 😉

 

 

1 ora fa, Notblu dice:

 

Se attivi iCloud Drive e ci metti un file, il file appare solo lì, non nella cartella del Finder. iCloud Drive da solo 5 gb gratuiti.

Ti ringrazio, ma iCloud lo uso per altre cose ed ho poco spazio disponibile. Mentre in Google Drive ho 15 gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Notblu dice:

 

A parte che iCloud Drive è un'app nativa e non di terze parti, comunque ho fatto una prova: ho creato un file con Word e l'ho messo in una cartella del Finder, poi ho trascinato il file in iCloud Drive ed è scomparso dalla cartella.


io parlavo del fatto che se la metti nel finder/iCloud Drive la trovi sia online che sul mac. Ovvio che se la sposti bella cartella originale non ci sia, uguale a Google Drove, Box ecc

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...