Vai al contenuto

l'Anto

Dubbio su Google Drive

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio...

Ho parecchi file caricati su Google Drive. Sul Mac ho installato "Backup e sincronizzazione di Google" così non devo passare dal browser per caricare i file e posso modificarli direttamente.

Ho spostato parecchie cose nel Drive, come mai lo spazio libero sul Mac rimane più o meno lo stesso? I file risiedono sia sul Mac che sul Drive?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

25 minuti fa, l'Anto dice:

I file risiedono sia sul Mac che sul Drive?

Yes

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rangam dice:

Yes

Grazie... Quindi per liberare spazio devo disinstallare "Backup e sincronizzazione di Google" e usare il browser?

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è necessario che disinstalli BeS, devi solo decidere cosa vuoi tenere sempre pronto sul Mac e cosa vuoi tenere solo sul cloud.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, l'Anto dice:

Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio...

Ho parecchi file caricati su Google Drive. Sul Mac ho installato "Backup e sincronizzazione di Google" così non devo passare dal browser per caricare i file e posso modificarli direttamente.

Ho spostato parecchie cose nel Drive, come mai lo spazio libero sul Mac rimane più o meno lo stesso? I file risiedono sia sul Mac che sul Drive?

Se attivi iCloud Drive e ci metti un file, il file appare solo lì, non nella cartella del Finder. iCloud Drive da solo 5 gb gratuiti.

Notblu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Notblu dice:

Se attivi iCloud Drive e ci metti un file, il file appare solo lì, non nella cartella del Finder. iCloud Drive da solo 5 gb gratuiti.

qui si parlamdi Google Drive.

in più quello che dici è errato...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rangam dice:

qui si parlamdi Google Drive.

in più quello che dici è errato...

A parte che iCloud Drive è un'app nativa e non di terze parti, comunque ho fatto una prova: ho creato un file con Word e l'ho messo in una cartella del Finder, poi ho trascinato il file in iCloud Drive ed è scomparso dalla cartella.

• Non mi piace 2

Notblu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 ore fa, @Maurizio dice:

Non è necessario che disinstalli BeS, devi solo decidere cosa vuoi tenere sempre pronto sul Mac e cosa vuoi tenere solo sul cloud.

Grazie, mi ero dimenticata che potevo sincronizzare solo alcune cartelle. Ho fatto così ed ho liberato spazio. 😉

1 ora fa, Notblu dice:

Ti ringrazio, ma iCloud lo uso per altre cose ed ho poco spazio disponibile. Mentre in Google Drive ho 15 gb.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Notblu dice:

A parte che iCloud Drive è un'app nativa e non di terze parti, comunque ho fatto una prova: ho creato un file con Word e l'ho messo in una cartella del Finder, poi ho trascinato il file in iCloud Drive ed è scomparso dalla cartella.

io parlavo del fatto che se la metti nel finder/iCloud Drive la trovi sia online che sul mac. Ovvio che se la sposti bella cartella originale non ci sia, uguale a Google Drove, Box ecc

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo