Vai al contenuto

IMAC NON SI ACCENDE


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,spero che qualcuno posso aiutarmi.

Ho un imac 21.5 mid 2011 che purtroppo non si accende più (non emette nemmeno il suono x intenderci),ho provato a portarlo da un riparatore (non apple) della mia zona ma nemmeno lui è stato in grado di farlo ripartire,dicendomi che probabilmente è la scheda madre che non funziona più,inutile dirvi che in un centro apple mi hanno liquidato dicendomi che il mac è ormai troppo vecchio e non c'è nulla da fare...!!!🤬🤬

Cercando quà e là su internet ho trovato delle schede madri rigenerate ma non sono sicuro se possano essere compatibili con il mio mac,non vorrei acquistarne una che poi non funzioni x incompatibilità,ad esempio la mia scheda riporta quiesti codici ( 820-2641-A / pim mb 2.7G tyc 639-2159 ) io ne ho trovata una con questi ( 820-2641-A / pim mb 2.5G tyc 639-2160 ),a parte i ghz che sono inferiori potrebbe funzionare? ne ho trovate anche altre con codici non proprio uguali ma di fattezza identica, una di queste è una ( 820-3126-A / 3.1G tyc 639-2530 ) sempre imac A1311,quest'ultima sembra di un imac piu recente quindi secondo me potrebbe andare bene per fare un upgrade o sbaglio?

Ho provato anche i led della scheda ma ne funziona solamente 1 (allego foto).

Non voglio buttare il mio imac qualcuno mi aiuti 🙏

 

 

IMG_1917.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, ti consiglio di acquistare una nuova macchina. Da tutto quello che ho visto e letto direi che la durata media della vita è di circa 5-6 anni, ovviamente le persone ne ottengono di nuove per molte ragioni e questo non significa che il computer non sia buono come il giorno in cui è stato realizzato ma molti sono vinti solo perché i bisogni e gli usi cambiano. Ma questo non significa che nulla delle apparecchiature elettroniche possa fallire in qualsiasi momento, è sfortunato quando succede, ma questa è la vita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2020 at 16:28, Luca Giavara dice:

 

Non voglio buttare il mio imac qualcuno mi aiuti 🙏

 

 

Non è detto che sia la scheda madre, potrebbe essere anche l'alimentatore.

 

Ma in ogni caso tentare degli interventi di rianimazione potrebbe essere una scelta che non ripaga lo sforzo e i costi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,ho già provato l’alimentatore e quello funziona correttamente,alla fine provare a resuscitare il mio Mac mi costerebbe solo in pezzi di ricambio in quanto il lavoro di sostituzione lo faccio io,e guardando in giro sul web,con circa 100€ acquisto una scheda logica rigenerata,mentre doverlo passare a miglior vita comporta una spesa sostenuta x rimpiazzarlo con una macchina nuova, il mio dilemma è solo quello di sapere Se una scheda con lo stesso codice a1311 funziona anche se gli atri codici non sono uguali tutto qui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao per la scheda non saprei, so che non è quello che vai cercando ma se vuoi dare un'occhiata qui ci sono molte occasioni di Mac usati da non spendere molto.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova l'alimentatore con un tester e verifica che arrivi corrente fino alla cpu. così potresti trovare il problema, oppure no... devi acquistarne un altro. Non so se sono compatibili quei pezzi, cerca per modello di mac, oppure prova...

Forse questo può esserti utile, non so... https://www.triodo.it/commerce/catalogo.asp?scat=6&Ncat=McIntosh&cat=&pg=23&q=

Good Luck! :)

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...