Vai al contenuto

Come collegare al meglio due monitor HDMI al Mac mini 2020


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola delucidazione:

 

Attualmente possiedo un MacBook Pro 15" mid 2012 a cui ho collegato un monitor HDMI da 27" (tramite un adattatore Thunderbolt-hdmi ) e una tastiera e mouse esterni per utilizzarlo chiuso quando sono a casa.

 

Siccome non ho più bisogno di avere un portatile e il mio fidato MacBook dopo 8 anni di onorata carriera non sarà aggiornabile a Big Sur, sto valutando l'acquisto di un Mac mini 2020 essendo già in possesso di monitor, tastiera e mouse.

 

Vorrei aggiungere un secondo monitor da 27" uguale a quello che ho già, e vorrei sapere se è meglio collegare un monitor alla porta HDMI e l'altro alla Thunderbolt tramite cavo-adattore oppure entrambi alle Thunderbolt utilizzando due cavi-adattore.

 

So che la domanda è un po stupida ma ho letto molte discussioni in giro di persone che hanno avuto problemi nel collegare due monitor al Mac mini. 

 

P.S. il monitor è un semplicissimo samsung full hd con un ingresso VGA e un HDMI, molto economico, che mi soddisfa pienamente in quanto essendo un programmatore, la mia unica esigenza è poter avere molto spazio di lavoro e non vorrei acquistare due monitor nuovi con ingresso thunderbolt 3.

 

Grazie anticipatamente per le vostre risposte 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo una porta HDMI nativa direi che si parte dal presupposto che va utilizzata.

 

Il secondo monitor lo puoi collegare come credi, ma non penso ci siano delle difficoltà o delle incompatibilità poi col primo, ne supporta fino a 3...

 

Cita

Fino a tre monitor:

due monitor con risoluzione 4096×2304 a 60Hz collegati via Thunderbolt 3, e un monitor con risoluzione 4096×2160 a 60Hz collegato via HDMI 2.0

  • oppure
  • Fino a due monitor:
  • un monitor con risoluzione 5120×2880 a 60Hz collegato via Thunderbolt 3, e un monitor con risoluzione 4096×2160 a 60Hz collegato via HDMI 2.0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...