Vai al contenuto

Velocità wi-fi ipad air vs iphone xs


Lo Renzo

Messaggi raccomandati

La domanda è molto stupida.

Ho un iphone xs e un ipad air 2019.

in casa ho una fibra ffth 1gb/s, facendo uno speed test nella stessa identica posizione in wi fi, l ipad non supera i 150mb, mentre l iphone arriva a toccare i 500.

Quale dato é il più veritiero? Potrebbe anche essere il modo in cui il modem distribuisce la banda?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lo Renzo dice:

La domanda è molto stupida.

Ho un iphone xs e un ipad air 2019.

in casa ho una fibra ffth 1gb/s, facendo uno speed test nella stessa identica posizione in wi fi, l ipad non supera i 150mb, mentre l iphone arriva a toccare i 500.

Quale dato é il più veritiero? Potrebbe anche essere il modo in cui il modem distribuisce la banda?

grazie

 

Veritiero in che senso? Il dispositivo ti fa vedere il massimo valore a cui arriva, non ti dice di più se non può arrivarci (via wifi).

Il test lo devi fare con un pc o mac con il cavo

 

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stai cercando di capire le prestazioni della tua connessione devi usare un cavo Ethernet di livello adeguato (cat 6/6a). Col Wi-Fi, più grande è la velocità di connessione e maggiori saranno le dispersioni di segnale quindi il test non sarà attendibile. Se, invece, vuoi sapere le prestazioni dei singoli iCosi ci sono tanti fattori in gioco (hardware, distanza, posizione etc.) quindi non è facile stabilire il perché di quelle differenze.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me con l'iPad sei connesso a 2.4GHz (n) mentre con l'iPhone a 5GHz (ac).

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

 

Veritiero in che senso? Il dispositivo ti fa vedere il massimo valore a cui arriva, non ti dice di più se non può arrivarci (via wifi).

Il test lo devi fare con un pc o mac con il cavo

 

 

Possibile un ipad air arrivi max a 150mb? Non dovrebbe avere la stessa scheda di rete dell’iphone?

41 minuti fa, iColas7 dice:

Secondo me con l'iPad sei connesso a 2.4GHz (n) mentre con l'iPhone a 5GHz (ac).

Entrambi 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...